Atp Miami 2023: ecco il tabellone con cinque italiani al via. Dove vedere il torneo in tv

Tennis, al via mercoledì 22 marzo l'Atp Master 1000 di Miami. Ecco il tabellone maschile, le partite degli italiani e dove vedere il torneo in tv.

Nemmeno il tempo di mettere in archivio il torneo Atp Master 1000 di Indian Wells vinto dallo spagnolo Carlos Alcaraz in finale sul russo Daniil Medvedev che è già tempo di occuparsi del secondo master 1000 del calendario del tennis.

Si gioca a Miami in Florida da mercoledì 22 marzo con la finale che è in programma domenica 2 aprile. E’ stato sorteggiato il tabellone maschile con Jannik Sinner che di nuovo si trova nella metà di tabellone di Carlos Alcaraz che potrebbe di nuovo affrontare in semifinale come già avvenuto la settimana scorsa in California, Vediamo nel dettaglio il tabellone, dove si trovano i cinque italiani in gara e dove vedere il torneo in televisione.

Atp Miami 2023, il sorteggio del tabellone maschile: gli abbinamenti degli italiani. Sinner e Fognini nella parte alta

Jannik Sinner, azzurro di punta in questa fase, testa di serie numero 10 è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone. Non gioca al primo turno perché ha un bye e al secondo affronterà il vincitore della sfida tra il serbo Djere e un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

Nel suo lato di tabellone per il terzo turno la testa di serie sarebbe il bulgaro Grigor Dimitrov.

Nella zona però è presente anche Fabio Fognini. Il giocatore ligure al primo turno sarà impegnato contro il giocatore francese Costant Lestienne. In caso di successo Fognini sarà in campo contro Dimitrov.

La testa di serie più importante in questa zona di tabellone presente è il russo Andrej Rublev che potrebbe essere l’avversario negli ottavi di finale di Sinner, potenziale quarto per l’altoatesino contro Ruud o Alexander Zverev e semifinale in una parte alta del tabellone nella quale le principali teste di serie sono il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz e il danese Holger Rune.

Atp Miami 2023, il sorteggio del tabellone maschile: Sonego, Musetti e Berrettini nella parte bassa

Come detto sono cinque gli italiani presenti nel tabellone del Master 1000 di Miami. Detto di Sinner e Fognini nella parte alta, Musetti, Berrettini e Sonego si trovano nella parte bassa del tabellone.

Matteo Berrettini, testa di serie numero 19 del torneo dopo la precoce eliminazione a Indian Wells e la non esaltante partecipazione al challenger di Phoenix, cerca riscatto a Miami.

Per lui bye al primo turno e sfida al secondo turno contro chi vincerà tra l’americano McDonald e il colombiano Galan.

In caso di successo al terzo turno l’avversario di Matteo Berrettini potrebbe essere l’australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 11 del torneo.

Berrettini si trova nel terzo quarto di finale del tabellone maschile, zona presidiata come teste di serie principali dal polacco Hubert Hurkacz e dal giocatore caldissimo e recente finalista a Indian Wells, il russo Daniil Medvedev.

Nell’ultimo quarto di finale del tabellone maschile, quello presidiato in alto dal canadese Felix Auger Aliassime e in basso dal greco Stefanos Tsitsipas si trovano gli ultimi due italiani presenti in Florida nel tabellone principale.

Lorenzo Musetti, testa di serie numero 18 ha un bye al primo turno e al secondo affronta il vincitore della sfida tra Jiri Lehecka (Repubblica Ceca) e il giocatore argentino Federico Coria. Anche Musetti dopo il ko precoce a Indian Wells è alla ricerca di riscossa. La testa di serie che dovrebbe affrontare al terzo turno nella sua zona di tabellone è Karen Khachanov.

Anche Lorenzo Sonego si trova in questo spicchio di tabellone anche se è collocato più in alto rispetto a Musetti. Sonego affronta in uno dei primi turni più interessanti il campione dell’Us Open 2020 Dominic Thiem. Chi vince questa partita avrà al secondo turno come avversario il britannico Daniel Evans. Presidia quella zona di tabellone il giocatore statunitense Frances Tiafoe.

Atp Miami 2023, ecco gli ipotetici ottavi di finale dall’alto al basso del tabellone

  • [1] Alcaraz (SPA) vs [16] Paul (USA)

  • [9] Fritz (USA) vs [7] Rune (DAN)

  • [3] Ruud (NOR) vs [13] Zverev (GER)

  • [10] Sinner (ITA) vs [6] Rublev (RUS)

  • [8] Hurkacz (POL) vs [11] Norrie (GBR)

  • [15] De Minaur (AUS) vs [4] Medvedev (RUS)

  • [5] Auger-Aliassime (CAN) vs [12] Tiafoe (USA)

  • [14] Khachanov (RUS) vs [2] Tsitsipas (GRE)

Atp Miami 2023, le assenze principali

L’Atp di Miami si gioca all’Hard Rock Stadium, casa, nel resto dell’anno, della squadra locale di football americano, i Miami Dolphins. Novantasei giocatori in campo, 32 teste di serie in campo dal secondo turno,

Ci sono due assenze che sono molto pesanti. Nota da tempo quella di Rafa Nadal (out per infortunio dall’Australia) anche Novak Djokovic alla fine ha dovuto dare forfait anche per questo torneo. Qui non c’entrano le condizioni fisiche del giocatore serbo ma tutto è legato al suo status di non vaccinato che non gli consente di potere entrare negli Stati Uniti. Motivo per il quale ha dovuto saltare lo slam di New York nel 2022 e per lo stesso motivo non ha giocato la settimana scorsa a Indian Wells.

Atp Miami 2023, dove vederlo in tv: torneo trasmesso integralmente su Sky Sport

Come avvenuto per Indian Wells e per tutti i tornei della categoria Master 1000, anche per Miami è Sky ad avere i diritti per l’Italia. Saranno due i canali dedicati al torneo, principalmente Sky Sport Tennis che seguirà integralmente il torneo. Torneo visibile anche sulla App Sky Go e su Now. Tanti anche gli spazi previsti ogni giorno sul canale Sky Sport Uno.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate