Dani Alves è stato arrestato: l’accusa è di violenza sessuale

Dani Alves, ex difensore di Barcellona e Juventus, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale. Il brasiliano è stato trasferito in tribunale.

Clamoroso quello che è successo: Dani Alves è stato arrestato a Barcellona con l’accusa di violenza sessuale. Il difensore brasiliano è stato fermato e poi trasferito in tribunale.

Dani Alves è stato arrestato

Il giocatore più titolato al mondo, conosciuto da tutti i tifosi per il suo spirito gioioso e positivo, ora è passato alla cronaca per un atto che se venisse confermato sarebbe terribile.

Dani Alves è stato arrestato a Barcellona per presunta violenza sessuale ai danni di una ragazza di 23 anni.

In un primo momento l’esterno brasiliano era stato convocato dalla polizia regionale catalana, i Mossos d’Esquadra, in un luogo che non è stato ancora reso noto.

Successivamente è stato portato in una stazione di polizia a Les Corts e lì Dani Alves ha potuto dichiarare la sua innocenza alle forze dell’ordine.

Il trasferimento in tribunale

Uscito alle 10 dalla stazione di polizia è stato poi trasferito in tribunale, alla Ciutat de la Justicia, sarà in questa sede che il giudice deciderà del suo futuro.

L’esterno brasiliano avrà qui la possibilità di dimostrare la sua innocenza oppure, viceversa, potrebbe venire giudicato colpevole a tutti gli effetti.

Leggi anche: Serie A, 19^ giornata: dove vederla in TV e probabili formazioni

Cosa rischia Dani Alves

In questo momento Dani Alves rischia grosso, molto passerà attraverso le prove in mano al giudice che potrebbero portarlo a una detenzione immediata.

Se queste fossero sufficienti per confermare il reato, e dunque dimostrassero che il fatto sia realmente accaduto, allora il giudice potrebbe optare per la carcerazione provvisoria in attesa della sentenza definitiva.

Poco probabile che Dani Alves possa rimanere completamente libero.

Le misure cautelari sono praticamente certe ma, nelle prossime ore, avremo la conferma definitiva sulla decisione del giudice.

Leggi anche: Vuoi il pallone della Supercoppa Italiana di Dimarco, Lautaro e Dzeko? Ecco dove comprarlo

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate