Dybala all’Inter: Marotta pensa al colpo di mercato!

Dybala è destinato a lasciare la Juventus a fine stagione, tra le squadre interessate c'è l'Inter e Marotta pensa seriamente di portarlo a Milano!

Fino a qualche settimana fa non si paventava l’ipotesi di un distacco così doloroso, eppure Dybala è destinato a lasciare la Juventus a fine stagione e tra le pretendenti per accaparrarselo c’è anche l’Inter.

Ovviamente la strada non è facile da percorrere e questo per una serie di motivi, sia economici che di principio, bisogna infatti considerare che i nerazzurri sono i rivali storici dei bianconeri e, dopo una lunga permanenza a Torino, il trasferimento a Milano verrebbe considerato un vero e proprio tradimento dai tifosi.

Non sappiamo se il giocatore potrebbe sopportare di passare dall’essere capitano, numero 10 e giocatore simbolo di una squadra per poi abbandonarla per gli acerrimi rivali.

Il motivo della separazione dalla Juventus, almeno per quanto ci è dato sapere, è di natura economica, una frattura insanabile che ha portato il giocatore e la società a prendere una decisione drastica: la separazione.

L’attaccante argentino, lo ricordiamo, a fine stagione andrà in scadenza di contratto e dunque abbandonerà la Juve a parametro zero.

Andiamo a vedere tutto quello che sta accadendo, quanto è vicino Dybala all’Inter, e approfondiamo la vicenda che ha portato la “Joya” distante da Torino.

Dybala all’Inter: Marotta ci pensa, cosa c’è di vero

Paulo Dybala all’Inter oramai è più di un semplice rumors di mercato, se l’estate scorsa già circolavano queste voci, risolte poi in un nulla di fatto, questa volta c’è molta più carne al fuoco.

Ricordiamo che Marotta lo ha già avuto nel suo periodo alla Juventus, e non ha mai nascosto il suo apprezzamento verso il l’attaccante argentino.

Questa volta potrebbe avere concretamente l’opportunità di portarlo a Milano, ma non nascondiamo che ci sono molti paletti e impedimenti che potrebbero rendere l’operazione troppo complicata.

Il primo tra tutti è il legame affettivo che Dybala ha con la Juventus, squadra della quale è diventato capitano e numero 10 nella quale è approdato nell’ormai lontano 2015.

Trasferirsi a costo zero dai nerazzurri sarebbe uno sgarbo imperdonabile per tanti tifosi che l’hanno acclamato e amato a Torino.

In secondo luogo c’è il lato economico, la pretesa avanzata alla Juventus è stata alta, 8 milioni più bonus per uno stipendio che si aggira attorno alla doppia cifra.

È difficile pensare che il giocatore possa spostarsi a meno soldi in confronto a quelli richiesti alla dirigenza bianconera.

Di conseguenza viene da chiedersi se l’Inter abbia a disposizione tali fondi, e al momento la risposta è no, ma potrebbero trovarli attraverso un mercato oculato.

Più di qualche giocatore è considerato troppo pagato in confronto alle prestazioni che sta offrendo, ad esempio Vidal che ha un ingaggio particolarmente alto.

Dybala all’Inter: Lautaro via?

Altra tematica a tenere banco in questi giorni è quella di Lautaro Martinez, ed è fortemente legata a Dybala all’Inter.

Abbiamo detto nel paragrafo precedente che l’aspetto economico è quello che, per il momento, impone alla squadra di Milano di non acquistare l’attaccante argentino, ma la situazione potrebbe cambiare.

Non solo Vidal infatti potrebbe fare le valige, ma anche Alexis Sanchez è tra gli indiziati principali.

Entrambi hanno un ingaggio molto alto e non sono considerati elementi indispensabili per l’Inter, al contrario invece di Lautaro Martinez.

Quest’ultimo però ha molto più mercato, e le sirene di Simeone e del suo Atletico Madrid rimbombano forte nelle orecchie del giocatore.

Se Lautaro decidesse di partire, e l’Inter decidesse di accettare la cessione, si aprirebbe una porta molto grande per l’approdo di Dybala.

Questo filo che accomuna i due giocatori li lega anche all’Atletico Madrid, che è una delle maggiori candidate all’acquisto proprio di Dybala.

Uno dei due potrebbe dunque abbandonare la Serie A per andare in Liga, vedremo chi dei due sarà l’acquisto più importante del club spagnolo.

Dybala all’Inter: via dalla Juve, ipotesi Atletico Madrid

Tra le pretendenti di Dybala non c’è solo l’Inter, come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, ci sono anche altre squadre provenienti da campionati esteri.

La prima di cui vogliamo parlare è l’Atletico Madrid, che in queste ore sta spingendo forte per l’acquisto di un nuovo attaccante.

Abbiamo visto che Lautaro Martinez sarebbe un’opzione molto gradita, sia dal tecnico Simeone che dalla società, senza considerare la piazza che sarebbe ben lieta di accogliere un nuovo top player.

Lo stesso vale anche per Paulo Dybala, che può essere considerato nella stessa identica maniera ma con più esperienza in confronto al connazionale più giovane.

Le due manovre verrebbero effettuate in maniera differente, da una parte Dybala si trova senza squadra e di conseguenza bisognerebbe solo convincere il giocatore e il suo entourage, dall’altra Lautaro ha ancora un contratto con l’Inter, e dunque bisognerebbe pagare anche il cartellino.

Costi diversi e pretendenti diverse, infatti per entrambi i giocatori si prospetta un’estate molto calda.

Sul giocatore in uscita dalla Juventus si potrebbe scatenare però una vera e propria asta legata al suo ingaggio, e a quel punto potrebbero esserci squadre disposte a pagare di più.

Dybala all’Inter: pericolo Barcellona

Una delle ipotesi che potrebbero allontanare maggiormente Dybala dall’Inter è l’interesse del Barcellona, che da anni lo lusinga e cerca ma che ha sempre trovato le porte sbarrate dalla Juventus.

Ora la squadra di Torino non è più un ostacolo e quindi potrebbe essere più facile accaparrarsi il giocatore, ma anche qui c’è qualche impedimento.

La situazione economica che ha costretto i Blaugrana a cedere Lionel Messi non si è ancora sistemata del tutto, e l’ingaggio di Dybala come abbiamo visto è abbastanza alto.

Anche in questo caso, però, qualche cessione di lusso o lo svincolo di alcuni calciatori potrebbe creare i presupposti per l’approdo dell’attaccante argentino in Liga.

Dunque dalla Spagna arrivano due serie minacce per l’Inter nella corsa all’acquisto della Joya, l’Atletico Madrid e il Barcellona, due squadre di caratura  internazionale che tentano il colpaccio a zero.

Dybala all’Inter: attenzione al Manchester City

Tra Dybala e l’Inter abbiamo capito che potrebbe esserci un’intesa, anche se questa rischia di essere minata da altre squadre che hanno un portafoglio più abbiente.

Questo è sicuramente il caso del Manchester City, molto interessata all’attaccante bianconero e che è alla finestra in attesa di vedere i risvolti della situazione.

Per la squadra inglese l’ingaggio non costituirebbe un problema e anzi, al contrario, sarebbe ben lieta di accogliere il giocatore soddisfando le sue richieste.

Ad attirare la Joya al Manchester City c’è anche l’allenatore, Pep Guardiola, molto apprezzato dal giocatore per via della sua filosofia di gioco che potrebbe esaltarne le qualità.

Anche questa potrebbe essere un’alternativa molto valida per l’attaccante argentino, che potrebbe anche sbarcare in uno dei campionati più belli del mondo da uno degli allenatori che apprezza di più.

La Premier League dunque diventa un’opzione, così come lo sono la Serie A con l’Inter e la Liga con Atletico Madrid e Barcellona, siamo già a 4 squadre e 3 campionati che si contenderanno il giocatore.

Dybala all’Inter: può restare alla Juve?

I tifosi juventini non stanno prendendo benissimo le indiscrezioni che legano Dybala all’Inter, come non ha preso bene la notizia del mancato accordo tra società e giocatore.

Il legame affettivo della piazza con il suo numero 10 è molto grande, e la speranza che diventasse la nuova bandiera era tanta.

Ancora una volta però il fattore economico è stato predominante, e questo ambo le parti, sia del giocatore che della società.

La speranza è l’ultima a morire, lo si sa, purtroppo però trovare un accordo ora è diventato impossibile, questo anche per via dell’ufficiosità della sua partenza che ormai è arrivata anche da parte della Juventus.

Per il momento rimane legato a Torino ma a fine stagione vestirà una nuova maglia e approderà allo Stadium solamente da avversario, rimane solo da scoprire di quale colore sarà la nuova casacca della Joya.

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate