Il significato dell’esultanza del Napoli contro lo Spezia

Il Napoli passa 3-0 sul campo dello Spezia continuando la propria corsa verso lo scudetto: il significato dell'esultanza degli azzurri.

Prosegue inarrestabile la marcia del Napoli in vetta alla classifica della Serie A e verso il sogno chiamato scudetto. Nella ventunesima giornata del campionato la formazione di Spalletti ha confermato ancora una volta il proprio ruolo di inarrestabile schiacciasassi, imponendosi nettamente anche sul campo dello Spezia con un perentorio 3-0. Un successo all’insegna dei soliti noti, Osimhen e Kvaratskhelia e caratterizzato dalla strana esultanza dei giocatori azzurri.

Napoli: la marcia verso lo scudetto continua

Al termine della ventunesima giornata del campionato di Serie A, il Napoli vede confermati i propri tredici punti di vantaggio sul secondo posto ancora occupato dall’Inter di Simone Inzaghi dopo il successo da parte dei nerazzurri nel derby contro il Milan.

La formazione guidata da Luciano Spalletti continua a far registrare numeri impressionanti, con i partenopei che sono stati in grado per ora di collezionare la bellezza di diciotto successi a fronte di soli due pareggi nella fase iniziale della stagione e di un’unica sconfitta, quella di San Siro proprio contro l’Inter nel primo impegno ufficiale di questo 2023.

Nella gara in casa contro lo Spezia, il Napoli ha confermato, se ce ne fosse ancora bisogno, il proprio status di grande squadra. Nonostante il risultato finale di 3-0, la formazione di Spalletti ha faticato forse più del previsto per sbloccare il punteggio. Il primo tempo si è infatti rivelato abbastanza bloccato, con gli ospiti che sono riusciti a portarsi in vantaggio soltanto nelle primissime fasi della seconda frazione di gioco grazie ad un calcio di rigore perfettamente trasformato da Kvaratskhelia.

Da lì, la partita è stata interamente in discesa. A chiudere la contesa a favore della capolista la doppietta di uno scatenato Victor Osimhen, abile a sfruttare per due volte disattenzioni abbastanza grossolane da parte della retroguardia dello Spezia. Due reti che sono testimonianza dell’incredibile stato di forma del centravanti nigeriano, sempre più in cima alla classifica dei cannonieri con 16 reti complessive.

Spezia-Napoli, il significato dell’esultanza azzurra spiegato da Di Lorenzo

La vittoria del Napoli di domenica sul campo dello Spezia ha visto andare in scena la strana esultanza dei giocatori azzurri in seguito alla rete del 2-0 da parte di Osimhen. Dopo aver depositato il pallone alle spalle del portiere Dragowski con un perentorio stacco di testa, il nigeriano ha raggiunto Di Lorenzo e Kvaratskhelia.

I tre hanno deciso a quel punto di esultare guardando tutti insieme il cielo. La spiegazione del gesto è poi arrivata direttamente da parte di uno dei tre diretti interessati, ovvero Giovanni Di Lorenzo. Questa la descrizione di un post del capitano azzurro pubblicato su Instagram: “Kvara dì a Victor di scendere, dobbiamo esultare. Avanti così“.

Un chiaro riferimento allo stacco con cui l’attaccante azzurro ha siglato il 2-0 a favore dei partenopei, oltre che in generale alla meravigliosa stagione che si stanno ritrovando a vivere i campani. Una squadra in una condizione fisica e mentale eccezionale che sembra non volersi porre alcun tipo di limite. Il Napoli vuole continuare a sognare e a guardare in alto, in attesa di rendere concreto il tanto agognato obiettivo del tricolore numero 3 della propria storia.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate