Cosa farà Gigi Buffon dopo il ritiro: ecco il suo nuovo ruolo

Dopo una splendida carriera Gigi Buffon, nei prossimi giorni, annuncerà il suo ritiro dal calcio. Ecco che cosa farà il portierone d'ora in avanti.

Un altro capitolo di storia sta per concludersi: nei prossimi giorni Gigi Buffon annuncerà il suo ritiro dal calcio giocato chiudendo così una carriera straordinaria. Ecco che cosa farà d’ora in avanti.

Gigi Buffon pronto a ritirarsi

Qualità fuori dal comune e una professionalità quasi maniacale gli hanno concesso di scrivere un pezzo importante della storia del calcio mondiale.

Tutto però deve avere una fine e così anche Gigi Buffon è pronto al ritiro. L’ex portierone della Nazionale ha deciso di non proseguire ulteriormente la sua avventura con il Parma ed è pronto ad accogliere nuove sfide.

Nella mente dei tifosi rimarranno per sempre indelebili i suoi miracoli e il suo sorriso. Nel 2006 è stato uno dei maggiori artefici della vittoria del Mondiale ed è stato a un passo dal ricevere il Pallone d’Oro.

Nella sua carriera ha vinto praticamente tutto, a mancare è la Champions League che nel corso degli anni si è trasformata in un vero e proprio tabù per lui e per tutti i suoi ex compagni juventini.

Per gli addetti ai lavori è uno dei migliori, se non il migliore, portiere di tutti i tempi, qualunque sia la fede calcistica Gigi Buffon rimane un vanto tutto italiano, e il suo ritiro conclude un periodo sportivo nel quale lo Stivale è riuscito spesso anche a dominare.

Il no all’Arabia e il saluto al Parma

Gigi Buffon dunque è pronto al ritiro dal calcio giocato. Nel corso di questa stagione c’erano dubbi sul suo futuro ma alla fine sono stati sciolti nel corso di questa sessione di calciomercato.

Il portierone ex Juve avrebbe potuto decidere di proseguire solamente se fosse riuscito a raggiungere la promozione con il Parma, ma così non è stato.

Nel mentre c’è stata la super offerta proveniente dall’Arabia Saudita, come sempre da paperoni, che gli avrebbe consentito di guadagnare ben 30 milioni di euro solamente d’ingaggio.

Buffon ha risposto con un “no” secco e ora sta risolvendo con un anno d’anticipo il suo contratto con gli emiliani. Nei prossimi giorni il suo agente, Silvano Martina, si occuperà di tutte le formalità procedurali per la risoluzione del contratto e poi Gigi sarà libero.

All’orizzonte non ci sarà un’altra avventura tra i pali, questo è sicuro, ma con grande probabilità non lascerà il mondo del calcio, ecco che cosa farà dopo il ritiro.

Leggi anche: Listone fantacalcio 2023-2024: ecco i consigli in vista dell’asta

Cosa farà Gigi Buffon dopo il ritiro

Gigi Buffon non ama il calcio, lo vive, lo respira da ormai un’intera vita, è molto difficile pensare che possa abbandonarlo e dedicarsi ad altro.

Con grande probabilità, infatti, non sarà così, secondo le indiscrezioni potrebbe ricoprire un ruolo di rilievo in Nazionale, ovvero quello di capo delegazione.

Questo ruolo veniva svolto dal grande Gianluca Vialli, scomparso prematuramente nel 2022 a casa di una terribile malattia, e ora potrebbe spettare proprio all’ex portierone bianconero.

Rimane ancora in auge l’opzione che lo vede assumere un ruolo dirigenziale nel Parma, anche se la pista si è raffreddata nell’ultimo periodo. Per avere certezze sarà necessario aspettare l’annuncio ufficiale del giocatore e del club emiliano, da lì si potranno avere maggiori certezze.

A 45 anni il portierone azzurro può ritenersi orgoglioso della carriera che ha avuto, è stato uno dei giocatori più influenti degli ultimi vent’anni.

È anche grazie a lui se molti bambini hanno iniziato a fare i portieri, desiderando di volare tra i pali, di parare un rigore e di esultare di fronte a un miracolo all’ultimo minuto

Leggi anche: Juventus senza coppe: ecco perché i bianconeri possono sognare lo scudetto

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate