Nuovo infortunio per Pogba, arriva uno stop di 20/30 giorni

Continua la stagione da incubo di Pogba che avrebbe accusato un nuovo infortunio. Questa mattina si svolgeranno gli esami per capirne l'entità.

Si attende una nota ufficiale da parte della Juventus ma ci sono cattive notizie per i tifosi bianconeri, Pogba è stato colpito da un nuovo infortunio. Andiamo a vedere che cosa è successo al giocatore francese.

Aggiornamento: è arrivato il comunicato della Juventus

La Juventus ha diramato il comunicato ufficiale con il bollettino medico di Bonucci e Pogba, infatti anche il difensore italiano è fermo ai box.

Ecco la nota ufficiale:

“Questa mattina Leonardo Bonucci e Paul Pogba sono stati sottoposti ad accertamenti strumentali presso il J|Medical.

Bonucci ha riportato un trauma contusivo alla gamba sinistra e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente, mentre Paul Pogba ha riportato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra e ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.”

Nuovo infortunio per Pogba

Arrivano cattive notizie per i tifosi della Juve, Pogba è stato colpito da un nuovo infortunio e in mattinata si attendono gli esiti degli esami.

Si prevede comunque uno stop non inferiore ai 20/30 giorni, continua la stagione da incubo per il giocatore francese che aveva appena riiniziato a calcare il campo anche in partita.

A dare la notizia dell’infortunio è stato Massimiliano Allegri al termine della gara contro la Sampdoria.

Pogba dunque ha saltato la sfida contro i blucerchiati proprio per questo motivo, e ora ad attenderlo c’è un nuovo tentativo di recupero per la fase finale di stagione.

La Juventus avrebbe bisogno di lui e lui di mettere minuti sulle gambe.

Nel corso del 2022/2023, con la maglia della Juventus, Pogba ha partecipato solamente a due partite, per un totale di soli 35 minuti giocati.

Le condizioni di Pogba

Pogba è stato dunque colpito da un nuovo infortunio, quali sono le sue condizioni?

Il giocatore francese ha accusato un problema muscolare all’adduttore mentre calciava le punizioni al termine dell’allenamento di rifinitura di domenica mattina.

A dare conferma di questo è stato Massimiliano Allegri, che nel post partita di Juventus-Sampdoria ha dichiarato:

“”Mentre calciava le punizioni ha sentito fastidio all’adduttore: domani vedremo l’entità del danno. Sono dispiaciuto, il ragazzo quando si è fatto male emotivamente è crollato. Ora deve mettersi l’anima in pace e tornare a lavorare. Noi lo aspettiamo”.

Appare chiaro, dalle parole del tecnico toscano, che il giocatore oltre a dover recuperare la condizione fisica dovrà recuperare anche quella mentale.

Non sarà semplice per lui accettare questo nuovo infortunio, e si dovrà lavorare anche sulla sua testa.

Leggi anche: Milan-Salernitana: dove vederla in TV e probabili formazioni

Si attende il comunicato ufficiale

Pogba questa mattina ha effettuato gli esami al J Medical e ora si attende il responso.

Si prevede comunque uno stop di almeno 20/30 giorni, ma per avere certezza si dovrà attendere il comunicato ufficiale della Juventus che uscirà nella giornata di oggi.

Leggi anche: Infortunio al ginocchio per Chiesa contro il Friburgo: i tempi di recupero

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
807FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate