Rigori City Real, Blancos in semifinale grazie a Lunin e al figlio di Ancelotti: ecco perché

Il Real Madrid ha eliminato i campioni in carica del Manchester City dalla Champions League grazie a Lunin e al figlio di Carlo Ancelotti, che sono stati fondamentali ai rigori. Ecco cosa c'era scritto sul foglio che Davide ha dato a suo padre.

Si concludono i quarti di finale di Champions League. All’Ethiad Stadium, il Real Madrid vince ai rigori eliminando il Manchester City, grazie al foglietto preparato dal figlio di Ancelotti e alle fondamentali parate di Lunin. Ecco cosa c’era scritto sul “pizzino” e il riassunto dei rigori.

City Real, il figlio di Ancelotti e il foglietto sui rigori

La Champions League regala un’altra notte di spettacolo puro. Il quarto di finale più atteso di tutti si è concluso nella maniera più adrenalinica possibile. Dopo aver segnato un totale di 8 gol tra andata e ritorno e aver giocato per 210 minuti, c’è stato bisogno dei rigori per decidere quale delle due squadre potesse accedere alle semifinali.

Alla fine, il Real Madrid ha avuto la meglio sul Manchester City e una parte del merito è anche del figlio di Carletto, Davide Ancelotti.

Prima della fine dei tempi supplementari, infatti, l’assistente allenatore dei Blancos ha scritto su un foglietto i 5 tiratori che sarebbero andati al dischetto dopo il fischio finale.

Si è consultato con il preparatore dei portieri Llopis e il secondo portiere Kepa Arrizabalaga e, alla fine, i giocatori scelti sono stati:

  • Luka Modric
  • Jude Bellingham
  • Lucas Vazquez
  • Nacho
  • Antonio Rudiger

Il quinto rigore inizialmente non sarebbe dovuto essere battuto dal difensore tedesco, ma da Federico Valverde. Il giocatore uruguaiano però si è tirato indietro perché stremato dai ritmi del match.

Al termine della partita, Davide Ancelotti ha spiegato com’è avvenuta la scelta dei rigoristi:

Mentre finiva la partita ho scritto i cinque tiratori su un foglietto, poi mi sono consultato con mio padre e dopo, con l’aiuto di Kepa e parlando con i calciatori, abbiamo cambiato un paio di cose. Siamo noi a decidere, ma se un giocatore ci dice che è stanco non gli facciamo tirare il rigore.

Eder Militao, altro giocatore che avrebbe potuto tirare, si era tirato indietro ancora prima della partita perché consapevole che Ederson, il portiere del Manchester City e suo connazionale brasiliano, lo conosce troppo bene. Per questo motivo, ha preferito far tirare un suo compagno.

Le parate di Lunin regalano le semifinali al Real

Se Davide Ancelotti è stato importante nella scelta dei rigoristi, Lunin è stato altrettanto decisivo con le sue parate dagli undici metri.

Dopo il primo rigore sbagliato da Modric, il portiere ha pareggiato i conti parando quello di Bernardo Silva. Proprio su questo tiro dal dischetto c’è una storia particolare, perché il preparatore dei portieri ha parlato all’ucraino di tre giocatori che avrebbero potuto calciare centrale, suggerendogli di stare fermo sulla battuta di uno a sua scelta dei tre. Tra questi, c’era proprio il centrocampista portoghese.

Quando poi è stato il turno di Mateo Kovacic, Lunin si è buttato senza esitazioni verso la sua destra, riuscendo a respingere il pallone e portando così i suoi compagni in vantaggio nel punteggio.

I rigori successivi sono tutti andati a segno e quello di Rudiger, quinto per il Real, è stato decisivo.

Semifinale di Champions League, il Real Madrid incontra il Bayern Monaco

Mentre all’Ethiad Stadium la squadra spagnola conquistava l’accesso alla semifinale, all’Allianz Arena il Bayern Monaco ospitava l’Arsenal. Dopo il pareggio 2-2 maturato a Londra, i padroni di casa hanno eliminato i Gunners grazie alla rete di Kimmich.

Appuntamento quindi al 30 aprile in Germania per la partita di andata delle semifinali di Champions League 2023/2024 tra Bayern Monaco e Real Madrid. La data prefissata per il ritorno, invece, è l’8 maggio.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate