In più di 2000 al funerale di Mihajlovic: tra i presenti anche Totti, De Rossi e Mancini

Oggi è il triste giorno dell'ultimo saluto a Sinisa Mihajlovic. Al funerale presenti più di 2000 persone, tra queste anche molti volti noti.

È il momento dei saluti. Oggi è il giorno del funerale di Sinisa Mihajlovic e a presenziare alla cerimonia ci sono più di 2000 persone. Tra queste, ci sono molti amici, vecchi compagni e volti noti del mondo del calcio.

Il funerale di Sinisa Mihajlovic

Sono passati tre giorni dalla prematura scomparsa di Sinisa Mihajlovic, morto a soli 53 anni a causa di una leucemia molto aggressiva.

A partire dalle 11.30 di oggi si celebrano i funerale nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma in piazza della Repubblica.

Ieri è stato il giorno della camera ardente al Campidoglio, a dargli l’ultimo saluto sono passate migliaia di persone.

L’ex giocatore e allenatore sta ricevendo molto affetto, a riprova di quanto fosse ben voluto in tutto l’ambiente calcistico e non solo.

Sinisa ha ispirato milioni di persone grazie al suo coraggio e al suo spirito, che non lo hanno mai abbandonato nel corso di tutta la malattia.

Leggi anche: Lutto nel mondo del calcio, è morto Sinisa Mihajlovic: ecco chi era e la sua carriera

Totti, De Rossi, Mancini e molti altri presenti

Sono più di duemila le persone accorse al funerale di Sinisa Mihajilovic per dargli l’ultimo saluto.

La chiesa al suo interno è gremita e in molti sono costretti a seguire la cerimonia in piedi.

Tra i presenti ci sono anche Francesco Totti, Daniele De Rossi e Roberto Mancini.

Non poteva ovviamente mancare una delegazione del Bologna, ultima squadra in cui ha allenato, e della Stella Rossa, squadra in cui ha iniziato la sua carriera.

Tra i presenti di ieri al Campidoglio e di oggi al funerale c’è l’amico Vincenzo Montella, oltre che Baresi, Malagò e Ferrero.

La Lazio si è presentata al completo accompagnata anche da Olimpia, la famosa aquila mascotte della squadra.

Alle ore 11.29 è entrato in chiesa anche il Sindaco di Roma Gualtieri, che si aggiunge alla grande rappresentanza istituzionale presente alla celebrazione.

La Roma si è presentata con una delegazione e con il suo stendardo, e si unisce alle altre squadre presenti.

Ci sono poi Montezemolo, Vacchi, Gianni Morandi e Urbano Cairo.

Non potevano mancare poi i suoi amici e connazionali Kolarov, Stankovic e Jugovic, visibilmente commossi.

Leggi anche: Argentina campione del mondo: Messi come Maradona. Francia annientata in finale

“Oggi Sinisa è libero con te”

Le parole del cardinale Zuppi:

“La sua autenticità spesso lo ha portato al limite. A Medjugorje disse: ho cominciato a piangere, come un bambino, non riuscivo a trattenermi e mi sono sentito piu forte e più uomo quel giorno che in tutta la mia vita. Su quella panchina mi sono ripulito, ho iniziato a pregare e da lì l’ho fatto sempre. Non per dire voglio, ma grazie. Mi sono sentito appagato e puro, come un bambino appena nato. Le fragilità non sono ostacoli, ma opportunità. Sinisa non scappava, l’ha affrontato con coraggio e credo che ha dato tanto coraggio parlandone, piangendo davanti agli altri, condividendo il passaggio verso la fragilità. Il guerriero ha vinto con la dolcezza della fragilità. La fragilità è una porta, non un muro. Voglio dire a tutte le persone di non abbattersi. Grazie Sinisa. Il fischio finale per ogni credente è che, con la morte, si apre il secondo tempo della vita. Spero tu stia bene. Oggi Sinisa è libero con te”.

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate