Quali sono le isole più economiche della Grecia per una vacanza low cost indimenticabile

Hai un budget limitato e cerchi vacanze low cost? Ecco quali sono le isole più economiche della Grecia, dove puoi trascorrere un piacevole soggiorno.

Una delle mete più apprezzate per le vacanze estive, dagli italiani e non solo, è sicuramente la Grecia: luogo ideale per famiglie, coppie e gruppi di amici, offre un territorio ampio, bellissime spiagge, un mare cristallino e prezzi decisamente abbordabili.

Se sei alla ricerca di una meta low cost per le tue prossime vacanze, puoi scegliere una delle isole greche più economiche: ecco quali sono e cosa vedere in ciascuna di esse.

Vacanze low cost nelle isole più economiche della Grecia

La Grecia, insieme alla Croazia e agli altri Paesi affacciati sul Mediterraneo, è una delle mete migliori per trascorrere le proprie vacanze estive.

Non solo: oltre a offrire scorci magnifici, spiagge sabbiose o rocciose, mare cristallino e tipiche casette bianche, la Grecia permette anche di risparmiare sulle vacanze estive grazie ai prezzi particolarmente convenienti.

Certamente, scegliere le isole più economiche della Grecia è il primo passo per risparmiare, ma ciò non toglie che non si possano trovare offerte vantaggiose anche per le isole maggiori e più conosciute: per esempio, Santorini, Mykonos, o Creta.

Se volete risparmiare e prenotare una vacanze low cost, il consiglio è quello di optare per le isole più economiche della Grecia: Le Cicladi, per esempio, cono molto costose come isole, ma scegliendo isole quali Serifos, Naxos, Iraklia e Andros il risparmio è assicurato.

Se invece volete spostarvi sul Mar Egeo, le isole più economiche e meno frequentate sono Ikaria e Thassos. Nel Dodecanneso, infine, potete ancora risparmiare scegliendo le isole di Leros e Karpathos.

Paros e Naxos sono tra le isole più economiche della Grecia

Molto conosciuta e resa celebre grazie al film Immaturi, l’isola di Paros nel Mar Egeo si conferma tra le isole più economiche della Grecia.

Qui oltre alle spiagge di sabba bianca e alle acque cristalline, avrete a disposizione una vasta selezione di alloggi a prezzi decisamente convenienti: hotel, appartamenti, campeggi, ecc. Ci sono anche numerose escursioni che partono proprio da quest’isola e che vi faranno scoprire tutti i dintorni senza spendere troppi soldi.

La cucina dell’isola è qualcosa di molto particolare: potrete assaggiare piatti a base di pesce e verdure fresche a prezzi abbordabili.

Isola di Paros — Foto Stock

C’è poi la magnifica Naxos, un’altra isola collocata nel Mar Egeo tra le destinazioni più economiche per l’estate 2023. Anche qui, le spiagge sono di sabbia bianca, il mare è cristallino e i turisti possono ammirare l’affascinante centro storico medievale della cittadina.

Le sistemazioni sono varie e spaziano tra hotel, appartamenti e case vacanze tutte a basso costo.

A differenza di Paros, qui a Naxos la cucina offre una varietà di piatti a base di carne e verdure: generalmente i prezzi si aggirano tra i 10-15 euro a persona.

Porto sull'isola di Naxos, Grecia — Foto Stock

Corfù, la perla greca per una vacanza a basso costo

Infine, un’altra delle isole più economiche della Grecia – e altrettanto conosciuta in tutto il mondo – è Corfù: situata proprio nel mezzo del Mar Ionio, è la meta ideale per le tue prossime vacanze estive a bacco costo.

Corfù rappresenta il connubio perfetto tra architettura veneziana e greca, ma offre anche moltissime spiagge sabbiose, acque cristalline, e fondali tutti da scoprire soprattutto per gli amanti dello snorkeling.

La cucina locale offre dei piatti misti, a base di carne o di pesce, accompagnati da verdure fresche: i prezzi variano dai 15- ai 20 euro a persona.

Baia Paleokastritsa, Corfù — Foto Stock

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
795FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate