Tutto sul Berlusconi Day al via da oggi a Paestum: programma, ospiti e date

Inizia venerdì 29 settembre il Berlusconi Day a Paestum, la kermesse azzurra che durerà fino a domenica 1° ottobre: ecco il programma e gli ospiti.

Il primo evento organizzato da Forza Italia in ricordo del Cavaliere prende il via da oggi, venerdì 29 settembre, e si protrae fino a domenica 1° ottobre: a Paestum inizia la kermesse Berlusconi Day “Una grande storia – Un futuro di libertà”, con un ricco programma e una serie di ospiti d’eccezione.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla kermesse azzurra e come si svolgerà il Berlusconi Day.

Tutto sul Berlusconi Day, ecco il programma della kermesse azzurra

Il Berlusconi Day entra nel vivo: la kermesse azzurra parte proprio da venerdì 29 settembre (data di nascita del Cavaliere), e si protrae fino a domenica 1° ottobre.

Un programma davvero ricco e un evento del tutto eccezionale per celebrare il Cavaliere scomparso a causa di una malattia. La location della kermesse organizzata da Forza Italia è l’Hotel Ariston di Paestum.

L’evento prende il via dalle ore 15:30 di venerdì 29 settembre, con l’inno d’Italia e l’inno d’Europa interpretati dal coro del Conservatorio di Salerno.

Berlusconi Day, programma di venerdì 29 settembre

Alle 16:30, invece, è previsto l’intervento del segretario nazionale e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, Stefano Pontecorvo, presidente di Leonardo, e Flavio Cattaneo (ad Enel): il panel è “Il ruolo dell’Italia in Europa e nel mondo”. Alle 17 si prosegue con “Il grande Milan di Berlusconi” con Adriano Galliani

Alle 18 è previsto l’intervento della Ministra per le Riforme istituzionali, Maria Elisabetta Alberti Casellati, interverrà con Antonio D’Amato (presidente Fondazione Mezzogiorno), Rita Dalla Chiesa e Stefania Craxi nel dibattito “Formidabili quegli anni”. 

Infine, alle ore 19 è previsto un intrattenimento musicale con Albano e Katia Ricciarelli con “Berlusconi e la musica”.

Berlusconi Day, programma di sabato 30 settembre

Nella giornata di sabato 30 settembre proseguiranno gli incontri e i panel: è previsto un intervento “Sulla via della crescita: internazionalizzazione ed export del settore agroalimentare” di Tajani con Ettore Prandini, numero uno di Coldiretti; e poi un confronto dal titolo “Il lavoro per tutti, il salario più ricco” con Luigi Sbarra, segretario Cisl, Angelo Raffaele Margiotta, segretario di Confsal e D’Amato

La giornata prosegue con l’incontro del pomeriggio, ore 15, sul tema “Più servizi al territorio e al cittadino, per una Pa amica”, con il Ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo e Matteo Del Fante (ad Poste Italiane).

Alle 17:15 si passerà al tema del “Nucleare, energia del futuro, la vera scelta sostenibile” con il Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin. E poi alle 18:45 sarà la volta della Ministra dell’Università e ricerca, Anna Maria Bernini, con il panel “L’Italia dei talenti”. 

Berlusconi Day, programma di domenica 1° ottobre

In chiusura, domenica 1° ottobre è previsto alle 10 il Consiglio nazionale del partito, che si svolgerà in contemporanea con l’Assemblea nazionale di Forza Italia Giovani, alle 11, con l’intervento di Weber e si prosegue alle 11:30 con gli “interventi di chiusura”.

Ospiti speciali al Berlusconi Day

Oltre ai Ministri citati nel programma, al Berlusconi Day parteciperanno anche altrettanti ospiti d’eccezione.

A partire dalla presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola (sabato alle 18) al numero uno del Ppe, Manfred Weber (domenica alle 11). E ancora: ci saranno gli interventi dei ministri azzurri e anche uno spazio musicale con Albano e Katia Ricciarelli (venerdì 29 settembre).

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate