Su Netflix c’è una commedia sentimentale imperdibile con Edoardo Leo

Su Netflix c'è una commedia sentimentale imperdibile con Edoardo Leo: vediamo cast e trama.

Lo scorso 16 marzo, su Netflix è arrivata una commedia sentimentale che merita di essere vista. Il protagonista è l’amatissimo Edoardo Leo e in pochi giorni ha conquistato il primo posto della classifica italiana dei titoli più visti sulla piattaforma streaming. Scopriamo cast e trama.

Netflix: tutto sulla commedia sentimentale con Edoardo Leo

Se state pensando di trascorrere una piacevole serata in compagnia di Netflix, tra i film bellissimi c’è una commedia sentimentale imperdibile. Stiamo parlando di Era ora, con protagonisti Edoardo Leo e Barbara Ronchi. Sbarcata sulla famosa piattaforma streaming lo scorso 16 marzo, ha già conquistato il primo posto della classifica italiana e non se la cava male neanche a livello internazionale.

La pellicola è diretta da Alessandro Aronadio, che ha contribuito anche alla scrittura con Renato Sannio. La trama, liberamente tratta dal film australiano Long Story Short, ha attirato anche la curiosità del New York Times, che l’ha inserito tra i cinque titoli da vedere in questo periodo.

Netflix: la trama di Era ora, la commedia con Edoardo Leo

La commedia sentimentale con protagonista Edoardo Leo si sviluppa attorno ad una trama semplice, ma allo stesso tempo accattivante. Al centro della scena ci sono Dante e Alice, una coppia parecchio affiatata. Eppure, mantenere una certa serenità familiare è difficile: lui ha sempre mille impegni ed è un ritardatario cronico. Non riesce a rispettare la tabella di marcia neanche nel giorno del suo quarantesimo compleanno, quando arriva alla festa organizzata per lui con un ritardo di ore.

Dante non se ne preoccupa più di tanto, è convinto di poter recuperare il tempo perso in famiglia. La vita, però, gli riserva un colpo basso: il giorno dopo il party, quando apre gli occhi al mattino scopre che non è passata qualche ora, ma un intero anno. Per l’esattezza, si sveglia nel giorno del suo 41esimo compleanno. Come se non bastasse, la sua Alice è incinta di quattro mesi. Lo stesso scenario si ripete il giorno seguente e così via.

Il cast di Era Ora: da Edoardo Leo a Massimo Wertmüller

Era ora vi terrà incollati allo schermo per tutti i 109 minuti della sua durata, così come il film su Netflix dal titolo osceno. La trama, anche se semplice, induce a profonde riflessioni sulla gestione del tempo. Si tratta di una problematica che, al giorno d’oggi, coinvolge sempre più persone. Tra mille impegni quotidiani, si fa fatica a prestare attenzione alle cose che contano davvero, affetti in primis.

Il cast, oltre a Edoardo Leo e Barbara Ronchi, che vestono rispettivamente i panni di Dante e Alice, vede la presenza di: Francesca Cavallin (Francesca), Andrea Purgatori (terapeuta), Mario Sgueglia (Valerio) e Massimo Wertmüller (Marcello).

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate