Poste Italiane, nuovo bonus 1000 euro contro il caro vita in arrivo a fine novembre

Spunta un nuovo bonus 1000 euro da Poste Italia contro il caro vita: l'aumento degli utili ha permesso di stanziare un premio. Ecco a chi spetta.

Poste Italiane aumenta gli utili e decide di erogare un nuovo bonus 1000 euro una tantum per i suoi dipendenti contro il caro vita: questo è il premio in arrivo entro al fine del mese di novembre. Un sorpresa per molti lavoratori che arriva in un momento molto particolare dell’anno: con l’inflazione e il costo della vita in aumento, questo sostegno diventa fondamentale.

Ecco a chi spetta e come funziona il bonus 1000 euro di Poste Italiane.

Poste Italiane aumenta gli utili ed eroga un bonus 1000 euro

L’aumento degli utili di Poste Italiane ha permesso di erogare un nuovo bonus 1000 euro una tantum per i dipendenti del gruppo guidato da Del Fante.

Come riporta un articolo de Il Sole 24 Ore, infatti, l’aumento è del 6,8% su base annua (+2,6% nel terzo trimestre), a quota 8,9 miliardi, risultato operativo in aumento dell’1,5% (a quota 2,1 miliardi) e l’utile netto a 1,5 miliardi (+5,8%).

Scendendo più nel dettaglio, i ricavi derivanti da corrispondenza, pacchi e distribuzione del terzo trimestre del 2023 sono aumentati dell’1,9% su base annua a 860 milioni; mentre i ricavi totali dei servizi finanziari sono pari a 1,4 miliardi nel terzo trimestre 2023 (in calo del 3,1% su base annua).

E ancora: i ricavi dei servizi assicurativi sono pari a 371 milioni nel terzo trimestre del 2023 (+6,5% rispetto al terzo trimestre del 2022), mentre i ricavi da pagamenti e mobile pari ammontano a 405 milioni nel terzo trimestre 2023, (+36,6% su base annua).

Il pagamento dell’incentivo contro il caro vita – che costerà 90 milioni di euro – è previsto entro la fine del mese di novembre.

Bonus 1000 euro di Poste Italiane, a chi spetta?

Come ha spiegato il direttore generale di Poste Italiane, Matteo Del Fante, visti i risultati

Siamo lieti di poter corrispondere a tutti i nostri dipendenti un bonus una tantum di 1.000 euro, concordato ad agosto e in pagamento a novembre.

Ma a chi spetta il bonus 1000 euro di Poste Italiane? Sono pochi i beneficiari di questo nuovo incentivo contro il caro vita che costerà almeno 90 milioni di euro al gruppo.

Potranno ricevere il bonus contro il caro vita solo i dipendenti di Poste Italiane, indicativamente entro la fine del mese di novembre.

“Questo bonus – ha spiegato ancora l’ad – ha anche lo scopo di mitigare la dinamica inflattiva nel periodo di vigenza del presente accordo. Nel frattempo, sono in corso le trattative per il nuovo contratto collettivo per il periodo 2024-26″.

Quando arriva il bonus 1000 euro di Poste Italiane

Il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane ha deliberato la distribuzione, a titolo di acconto, di parte del dividendo ordinario previsto per l’esercizio 2023, per un importo pari a 0,237 euro per azione, al lordo delle eventuali ritenute di legge. Ma quando arriva il pagamento?

Le disposizioni sono previste a partire dal 22 novembre 2023, con stacco cedola il 20 novembre e record date il 21 novembre.

Siamo fieri di poter affermare ancora una volta la nostra abilità nel generare risultati positivi in differenti contesti di mercato, un fattore che continuerà ad essere tra i punti di forza del nostro modello di business

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
799FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate