Meloni affossa il salario minimo e le opposizioni dormono – L’opinione di Marcotti

Il Governo ha bocciato l'ipotesi di salario minimo e le opposizioni intanto dormono: ma sarebbe stato davvero utile? Giancarlo Marcotti fa chiarezza.

Il Governo Meloni affossa l’ipotesi di salario minimo e le opposizioni insorgono. A rimetterci, ancora una volta, sono gli italiani, che a fronte dei continui rincari lamentano stipendi sempre più bassi o fermi da anni. Dopo la bocciatura alla Camera, in Aula è scoppiata la bagarre e l’opinione pubblica è divisa: il salario minimo sarebbe davvero la soluzione ai nostri problemi? L’esperto Giancarlo Marcotti fa chiarezza.

Niente salario minimo, ma gli stipendi sono paralizzati: gli italiani devono preoccuparsi?

Per alcuni era una proposta fatta sulla falsa riga del Reddito di Cittadinanza e destinata al fallimento. Per altri, invece, sarebbe stata risolutiva. L’introduzione di un salario minimo avrebbe davvero aiutato gli italiani?

Leggi anche: Odissea mutui, non se ne può più! Italia verso la recessione? – L’opinione di Marcotti

La Camera ha bocciato l’ipotesi di un salario minimo fissato a 9 euro all’ora e in Aula è subito scoppiata la bagarre. Tuttavia, mentre il Governo Meloni affossa la proposta, tra le opposizioni regna pura demagogia e le sinistre sembrano ora i nuovi populisti. Davvero il salario minimo sarebbe stato una reminiscenza del tanto discusso Reddito di Cittadinanza? E le gabbie salariali possono davvero essere di aiuto? A precisare il suo punto di vista è l’esperto Giancarlo Marcotti, secondo cui il salario minimo sarebbe stato completamente inutile e assolutamente non risolutivo dei problemi che riguardano gli italiani in difficoltà.

Sono molti, infatti, i cittadini preoccupati per la situazione che stanno vivendo. Gli stipendi sono bassi o fermi da anni, mentre i rincari sono all’ordine del giorno. L’addio del mercato tutelato fa paura e far fronte alle continue spese diventa qualcosa di insostenibile per molti italiani.

Leggi anche: Debito pubblico, il governo Meloni ci porterà alla catastrofe? – L’opinione di Marcotti

Asia Angaroni
Asia Angaroni
Giornalista pubblicista, appassionata della parola in ogni sua forma. Lifestyle, sport, viaggi e moda sono tra i miei principali interessi, che ho perfezionato negli anni grazie a un'attività quotidiana fatta di articoli e interviste ad artisti noti nel panorama nazionale. Cerco di restare sempre al passo con i tempi, individuando idee e contenuti attuali, curiosi e coinvolgenti.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate