Lotto di patatine Amica Chips ritirato per elevata presenza di acrilammide, i dettagli

Le patatine in busta del noto marchio Amica Chip sono state richiamate dai supermercati per rischio chimico. Tutti i dettagli sul lotto ritirato.

Il Ministero della Salute ha reso noto un altro richiamo alimentare. Questa volta. ad essere ritirato dai supermercati, un lotto di patatine in busta di un conosciuto marchio. Ecco di quale si tratta e il motivo del richiamo.

Patatine in busta richiamate per rischio chimico

Il Ministero della Salute è intervenuto per segnalare un altro importante richiamo alimentare. Si tratta di un lotto di patatine in busta “Ortolana” commercializzate dall’azienda Amica Chips S.P.A. e prodotte dallo stabilimento Yellow Chips B.V. con sede nei Paesi Bassi.

Il lotto che è stato richiamato è il numero 080587 e le confezioni richiamate appartenenti al lotto sono di 100g.

Perché le patatine di Amica Chips sono state richiamate

Le patatine in busta “Ortolana” commercializzate dall’Amica Chips sono state richiamate per rischio chimico relativo alla rilevazione di elevati livelli di acrilammide, una sostanza chimica che, secondo l’Efsa potrebbe aumentare il livello di rischio di tumori. Si tratta di una sostanza che viene prodotta nel corso della cottura di alimenti amidacei.

L’acrilammide è tornata proprio nei giorni scorsi al centro del dibattito pubblico, relativamente alle possibili decisioni che l’Unione Europea è chiamata a prendere nel prossimo futuro.

Leggi anche: Pesticidi nelle patatine surgelate, la lista delle marche peggiori (e una è molto famosa)

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate