Svelati i giochi gratis PlayStation Plus di maggio: tre titoli frenetici e divertenti

Sono stati rivelati i tre giochi gratis PlayStation Plus del mese di maggio, e sono tutti basati su arcade, frenesia e divertimento folle.

Come di consueto il servizio ad abbonamento PlayStation Plus sforna nuovi titoli gratuiti da giocare ogni mese. Anche per maggio 2023 c’è materiale molto attraente e improntato al puro divertimento.

Abbiamo infatti tre videogiochi che lasciano senza respiro, frenetici e poco strategici, adatti a sfide in cui quasi spegnere il cervello e abbandonarsi ai gameplay dinamici. Vediamo nel dettaglio quali sono.

Da EA arriva Grid Legends, il videogioco dallo stampo Arcade

Se in passato la serie di videogiochi di guida Grid era conosciuta per il suo realismo, col comando di EA Sports diventa un titolo più facile da utilizzare, e di accento maggiormente Arcade: un annetto fa usciva Grid Legends. Sarà disponibile gratis su PlayStation Plus dal 3 maggio, sia per PS4 che per PS5.

In Grid Legends sarete ovviamente al comando di potenti auto da corsa, e potrete disporre di un parco macchine davvero enorme. Avrete per voi più di un centinaio di vetture, delle tipologie più disparate: classiche, da corsa, da rally, truck e addirittura elettriche.

Ci sono anche parecchie modalità, dalla storia alle corse libere ai tornei, passando ovviamente per l’online e per le opzioni di editing personalizzato. Spicca, nella modalità storia, la possibilità di vedere sequenze recitate da attori reali che danno vita alla trama come se fossimo in una serie Netflix.

Grid Legends fa per voi se non siete troppo fissati sul realismo delle corse, e il motivo è semplice. L’approccio è stato sensibilmente cambiato, e ora si punta su una corsa più frenetica, fatta di sorpassi, derapate e molti scontri; ad esempio, ogni corridore comandato dal computer si incattivisce se vi scontrate troppo con lui e vi inseguirà appositamente per farvi sbandare.

Questa abbondanza di modalità e features (nonché di piste), unita a una buonissima grafica e a un ottimo coinvolgimento, rendono Grid Legends abbordabile e divertente per tutti gli amanti delle corse non realistiche.

Dalle auto alle bici: le corse folli di Descenders sono gratis su PS Plus

È vero, negli abbonamenti PlayStation Plus si possono trovare alcuni giochi tra i top di sempre; ma a volte c’è bisogno di spegnere la testa e giocare in modo super energico.

Vi siete stancati di gare solidamente attaccate al suolo? Datevi allora alla pazza gioia su delle mountain bike dalla fisica assolutamente irrealistica, ma senza dubbio spassosa e ricca di evoluzioni: questo è Descenders, gratis su PlayStation Plus dal 3 maggio per PlayStation 4 e 5.

Il gioco è basato sulle discese in bici da colline, montagne e dirupi, elemento che sembrerebbe ispirato alla realtà, ma qui viene mescolato con dinamiche di gioco ancor più che arcade, fatte di evoluzioni mortali e salti quasi senza senso.

Affronterete non solo una carriera, ma anche missioni e potenziamenti basati sul soddisfare determinate richieste, salti incredibili e passaggi in ambientazioni difficili, come tra la nebbia o quasi completamente al buio.

Un comparto tecnico sufficiente si mescola con una giocabilità dall’alto divertimento, senza pretesa di fedeltà ma con una fisica coerente e ben amministrabile: è vero, non si cade come nel mondo reale, ma vi serviranno ugualmente equilibrio e capacità di gestione per non finire contro un albero e superare un ponte alto decine e decine di metri.

Arrivano le uccisioni medievali frenetiche di Chivalry 2

A completare il set di “divertimento esaltante” c’è Chivalry 2, che come suggerisce il nome, trae a piene mani dall’ambientazione medievale. Anche lui è disponibile dal 3 maggio prossimo, e anche lui è sia per PS4 che per PS5.

Lasciatevi alle spalle le strategie attentamente calcolate perché in Chivalry 2 vi getterete quasi sempre nella mischia, sferrando colpi di spada o scagliando frecce dalla distanza, per ottenere più uccisioni possibili. Il “mucchio selvaggio” è la circostanza più comune in questo titolo frenetico.

Scegliendo un combattente medievale tra diverse classi e sottoclassi, in questo multigiocatore in prima persona dallo stampo “slasher” vivrete battaglie personalizzate a seconda del personaggio, in cui reagire con prontezza e rapidità agli stimoli, mentre tenete d’occhio le statistiche e i punti vita.

Si gioca addirittura in 64 giocatori insieme nelle modalità multiplayer, gli sviluppatori affermano di essersi ispirati alle grandi battaglie cinematografiche, ed è quello l’effetto finale: estremo dinamismo e gran spettacolarità, tanto desiderio di un’uccisione epica e di una mossa esteticamente bella, e parecchio divertimento senza respiro tra le fazioni.

Ivan Cunzolo
Ivan Cunzolo
Copywriter e SEO Web Writer freelance, classe 1993. Sono nato e vivo a Napoli, amando la mia città. Sin da piccolo ho sempre scritto senza fermarmi mai, prima sulla carta, poi al computer. Al desiderio di diventare giornalista ho unito il nascente interesse per marketing e tecnologie. Mentre iniziavo con tonnellate di articoli in progetti sul web di pura passione, mi sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II. Da 6 anni sono Copywriter e Web Writer freelance, specializzato nella scrittura SEO.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate