Cherry Bank apre la divisione Wealth Management: si cercano 100 private banker

Cherry bank annuncia l'apertura di una nuova sezione dedicata al Wealth Management per la quale è alla ricerca di 100 private banker.

Cherry Bank, nata nel 2021 dal progetto che ha visto la fusione di Cherry106 S.p.A. e Banco delle delle Tre Venezie S.p.A., continua ad espandere i suoi ambiti d’intervento accelerando lo sviluppo della nuova sezione operativa dedicata al Wealth Management.

100 private banker per lo sviluppo e la gestione della nuova sezione

Cherry Bank coniuga innovazione e velocità di rinnovo alla solidità della tradizione con l’obbiettivo di offrire servizi e consulenza che mettono il cliente al centro delle attività.

È in quest’ottica che la challenger bank ha deciso di aprire una nuova unità interamente dedicata al Wealth Management con una serie di servizi e consulenze mirate ad alto valore aggiunto.

L’unità sarà composta da un team di professionisti ed esperti nella gestione del risparmio. Per la costruzione di questo pool di esperti Cherry Bank è alla ricerca di 100 private banker ai quali verrà affidato il compito di proporre soluzioni cucite addosso alle esigenze degli utenti della banca.

L’intento di mettere il cliente al centro delle attività è ben sottolineata dalle parole di Giovanni Bossi, CEO di Cherry Bank:

“Fin dall’inizio ci siamo definiti una “human bank perché mettiamo il valore delle persone al centro del nostro modello di business, sia all’interno della Banca, sia verso l’esterno, nel rapporto con il cliente. In linea con questo principio, abbiamo a piano un importante investimento sulle risorse. Se siamo consapevoli che per molte operazioni la digitalizzazione è ormai necessaria, riteniamo che per la gestione dei risparmi, specialmente per conto di una clientela upperaffluent, private e high net worth individual, la professionalità del consulente e la capacità di creare relazioni di valore con le persone restano requisiti fondamentali”.

L’articolazione del servizio

Il servizio di assistenza e consulenza in materia di gestione del risparmio sarà erogato attraverso due possibili opzioni: un servizio “base” più semplice e gratuito ed un servizio avanzato. Quest’ultimo a pagamento attraverso una fee on top espresso in percentuale in base al controvalore di portafoglio.

Un particolare occhio di riguardo verrà riservato alle tematiche ESG con un approccio multi-brand e multi-style.

Prosegue infatti Bossi:

“Crediamo nel valore del servizio e nell’erogazione di una consulenza sartoriale e di qualità D’altra parte, puntiamo alla partnership con fabbriche – prodotto che offrano soluzioni flessibili, specializzate sulle diverse esigenze dei clienti e in linea con le opportunità di investimento più ricercate sul mercato: mi riferisco, in particolare, ai prodotti dedicati alla sostenibilità, che crediamo possano avere un forte appeal sulle nuove generazioni, sia tra i privati, sia tra gli imprenditori. Tra il 2019 e il 2021 la ricchezza finanziaria delle famiglie italiane è aumentata di 334 miliardi di euro (+7%), sfiorando il tetto dei 5.000 miliardi: risparmi che giacciono nei depositi e che, se da un lato rappresentano un’opportunità di business per le banche, dall’altro possono essere risorse fondamentali, se ben indirizzate, per la ripresa economica del Paese”.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate