Chi sarà il nuovo conduttore di Affari Tuoi: inizia il totonomi

Secondo voci di corridoio la Rai avrebbe già pensato al nome del nuovo conduttore di Affari Tuoi: ecco di chi si tratta.

Amadues ha ufficialmente detto addio alla Rai e si pensa già al nome del nuovo conduttore di Affari Tuoi. La lista dei papabili è molto lunga ma con molta probabilità si darà spazio ai giovani e in pole position c’è già il nome di un conduttore noto al pubblico sia di Mediaset che della Rai che potrebbe provare a fare il salto di qualità. Ecco alcuni dettagli.

Il nome del nuovo presunto conduttore di Affari Tuoi

Ebbene, sembra che potrebbe essere proprio il conduttore e ballerino napoletano a condurre il programma dei pacchi che tiene incollati milioni di telespettatori ad ora di cena su Rai 1. Il nome più accreditato è quello di Stefano De Martino, pupillo di Maria De Filippi ed ex della famosissima showgirl Belen Rodriguez.

Al momento però non si può parlare ancora di nomi ufficiali perché solo oggi si è appreso dell’addio di Amadeus alla Rai con un comunicato stampa. Il tutto si è formalizzato in presenza del Direttore generale Giampaolo Rossi con la volontà, da parte del conduttore, di non voler rinnovare il contratto. Dunque al timone di Affari Tuoi, fino alla data di scadenza del contratto, ci sarà sempre Amadeus.

Le voci su Di Martino erano diventate già insistenti alcuni mesi fa, soprattutto dopo la fine del Festival di Sanremo 2024, l’ultimo di Amadeus. All’epoca i rumor vedevano De Martino in pole position anche per la conduzione dell’Ariston. Ovviamente, anche in quel caso, si trattava di mere supposizioni.

A confermare o smentire le varie voci riguardo il nuovo conduttore saranno solo il tempo e le dichiarazioni della Rai o di Stefano De Martino.

Gli altri nomi dei possibili conduttore

La lista dei nomi che si potrebbero proporre per la conduzione di Affari Tuoi è davvero infinita. Al momento si esclude Marco Liorni che sta portando avanti magistralmente il programma L’eredità al posto di Flavio Insinna. A proposito dell’ultimo conduttore televisivo menzionato, difficilmente tornerà a presentare il gioco dei pacchi e quindi anche il suo nome potrebbe non essere preso, per ora, in considerazione.

Tra gli altri nomi papabili figura senza ombra di dubbio uno dei più importanti presentatori italiani: Carlo Conti. La sua presenza assicurerebbe un successo di pubblico e critica e i livelli di ascolti potrebbero rimanere invariati o magari aumentare vista l’enorme esperienza del conduttore toscano.

Per Carlo Conti, però, la Rai potrebbe pensare ad altro, a qualcosa di più grande che si ripete solo una volta all’anno: il Festival di Sanremo 2025. Conti ha già condotto il Festival della canzone italiana per tre anni di fila: dal 2015 al 2017, ottenendo vasti consensi per le sue impeccabili doti da presentatore ma anche per la qualità degli artisti presenti in gara.

Quindi è molto più probabile che lasciano Affari tuoi ad un conduttore più giovane, come per esempio Stefano De Martino, per permettergli di crescere e formarsi ancora di più e diano invece il Festival di Sanremo ad una persona più esperta come Carlo Conti.

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate