Alessandro Siani al festival di Sanremo: chi è, vita e carriera del comico napoletano

Tra gli ospiti dell'Ariston c'è l'irriverente comico partenopeo, attore e conduttore televisivo: tutto su Alessandro Siani.

Risate assicurate sul palco dell’Ariston, Amadeus ha scelto come ospite Alessandro Siani, brillante comico napoletano diventato famoso grazie alle sue battute irriverenti nonché ai tanti film a cui ha preso parte come attore, in primis “Benvenuti al sud”.

Siani è un professionista dell’intrattenimento grazie alla sua esperienza come attore di teatro e cabarettista.

Tutto su Alessandro Siani, dal teatro al festival di Sanremo

All’anagrafe Alessandro Esposito, Siani è un comico napoletano tra i più noti della televisione italiana. Classe 1975, ha debuttato in tv per la prima volta nel 1998 con la terza edizione di Telegaribaldi. Da lì in poi una lunga serie di programmi nelle televisioni locali fino al debutto su Rai 2 nel programma Bulldozer condotto da Federica Panicucci.

Alessandro Siani viene notato per il suo talento e gli vengono proposte varie collaborazioni con Domenica in.

Parallelamente alla tv, coltiva anche la passione per il cinema, sia in regia che in qualità di attore. Tra i titoli più famosi: Benvenuti al sudBenvenuti al nord e La peggior settimana della mia vita in veste di attore, Il principe abusivo, Si accettano miracoli e Il giorno più bello del mondo.

Nel 2021 è stato alla conduzione di Striscia la notizia con la showgirl spagnola Vanessa Incontrada. Ora la sua carriera è virata principalmente sul cinema, in veste di regista, produttore e sceneggiatore.

Vita privata del comico partenopeo

Alessandro Siani è legato affettivamente alla sua città natale, Napoli, dove vive insieme alla famiglia. Di origini umili, padre operaio e madre casalinga, è riuscito a farsi strada nel mondo dello spettacolo con tanti sacrifici, fortunatamente ripagati.

Sulla sua vita privata è molto riservato. Sappiamo che è sposato da diversi anni, dopo un lungo fidanzamento, e che è padre di due figli piccoli. Moglie e figli però non amano essere sotto i riflettori.

Leggi anche: Sanremo 2023, tutto sul televoto da casa: come si vota e quanto costa

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate