Chi è Ana Obregon, la donna che è diventata mamma a 68 anni

Ana Obregon è diventata mamma a 68 anni: vediamo chi è, dalla sua carriera in tv alla nascita della bambina.

Il nome di Ana Obregon ha attirato l’attenzione della popolazione mondiale perché è diventata mamma a 68 anni. Attrice, sceneggiatrice e conduttrice spagnola, ha coronato il sogno di suo figlio, morto prematuramente a causa di un tumore. Scopriamo chi è, dalla sua vita professionale a quella privata.

Ana Obregon: chi è la donna che è diventata mamma a 68 anni

Classe 1955, Ana Obregon nasce il 18 marzo a Madrid. Attrice, sceneggiatrice, produttrice, ballerina e conduttrice televisiva, è parecchio famosa in Spagna, Italia, Francia e negli Stati Uniti. Tanti i film a cui ha partecipato, alcuni di successo e altri un po’ meno, si ricordano Voglia di cantare del 1985, dove ha recitato accanto a Gianni Morandi, e Sei delitti per Padre Brown, datato 1988.

In patria, dal 1993 al 1998, Ana ha condotto in coppia con Ramon Garcia la trasmissione Qué apostamos?, ovvero la versione spagnola del nostro Scommettiamo che?. Come tutti i personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, anche la Obregon ha spesso attirato l’attenzione della cronaca rosa. Ha avuto una relazione piuttosto chiacchierata con il conte italo-spagnolo Alessandro Lecquio di Assaba y Torlonia. A causa di questa love story, il nobile, nipote dell’infanta Beatrice di Borbone-Spagna, ha messo fine al suo matrimonio con la modella italiana Antonia Dell’Atte. Nel corso della storia, Ana è rimasta incinta del suo unico figlio, Alex. Il ragazzo, purtroppo, è morto a causa di un tumore a soli 27 anni, nel mese di maggio del 2020.

Ana Obregon mamma a 68 anni: come è stato possibile?

E’ proprio per esaudire l’ultimo desiderio di suo figlio Alex che Ana ha deciso di diventare mamma a 68 anni. Prima di morire, il 27enne ha fatto congelare i suoi semi e ha chiesto alla madre di sacrificarsi per lui. La Obregon ha iniziato la pratica di gestazione per altri subito dopo il decesso. A distanza di quasi tre anni, l’attrice è riuscita a coronare il sogno del pargolo.

Legalmente è mia figlia, e così viene indicato sul suo passaporto. La registrerò presso il Consolato spagnolo e così potrò portarla a casa“, ha dichiarato Ana alla rivista ¡Hola!. La bambina è nata lo scorso 20 marzo in Florida ed è a tutti gli effetti sua nipote biologica. “Ho preso la decisione di iniziare il processo di maternità surrogata, che come è noto implica la partecipazione di una donatrice di ovulo e di una gestante, il giorno stesso in cui lui è volato in cielo“, ha confessato la Obregon.

Ana ha sottolineato che il procedimento che ha portato alla nascita della bambina è assolutamente legale. Non solo, non ha alcuna intenzione di nascondere la verità alla bambina. Quando crescerà “le dirò: ‘Tuo papà è in cielo e che tu arrivassi era ciò che più desiderava al mondo, e tua mamma è una donatrice, e basta’. Che problema c’è?“. Questa particolare storia della sua maternità con utero in affitto verrà raccontata in un libro.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
787FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate