Tutto sulla moglie di Andrea Bocelli: chi è, età, lavoro, vita privata, figli

Oltre 20 anni di differenza con il marito ma una delle coppie più affiatate nel mondo dello spettacolo. Ecco chi è la moglie di Andrea Bocelli.

Chi è la moglie di Andrea Bocelli? Sebbene sia lontana dal mondo dello spettacolo, si è fatta apprezzare da tutta la nostra Nazione e dai fan di Bocelli. Spesso è accanto al marito durante gli eventi mondani e i suoi concerti. Scopriamo qualcosa in più sulla donna che ha stregato il cuore di uno dei cantanti italiani più amati al mondo.

Tutto sulla moglie di Andrea Bocelli: chi è, età, lavoro, vita privata, figli

Il suo nome è Veronica Berti ed è nata a Ferrara nel 1984, attualmente ha 39 anni. Tra lei ed Andrea Bocelli vi sono 26 anni di differenza in quanto il cantate è nato il 22 settembre 1958.

Di Veronica Berti si sa davvero poco e niente, soprattutto in merito alla sua vita privata in quanto ha conosciuto Andrea Bocelli durante una festa a Ferrara tramite amici in comune quando aveva solo 21 anni e da quel momento sono stati inseparabili. Di professione è impiegata in uno stabilimento balneare di lusso a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca.

Veronica Berti è una donna estremamente riservata nonostante sia un personaggio pubblico, così come il marito e purtroppo per i più curiosi non si conoscono altri dettagli sul suo lavoro e sulla sua vita privata.

Veronica Berti ed Andrea Bocelli, dopo essersi sposati, hanno avuto una figlia che è nata nel 2012: Virginia Bocelli. La giovanissima figlia di Bocelli e di Veronica Berti ha già fatto il suo esordio sul piccolo schermo nonostante abbia appena 10 anni. Virginia Bocelli ha interpretato il ruolo di Gaia nella seconda stagione della serie Tv Rai “Doc – Nelle tue mani“.

La moglie di Andrea Bocelli, inoltre, ha un ottimo rapporto con Matteo Bocelli, nato nel 1997 dal matrimonio tra il cantante e la sua prima moglie Enrica Cenzatti.

Andrea Bocelli ha anche un altro figlio avuto sempre dalla prima moglie: Amos Bocelli, nato nel 1995.

Veronica Berti ha un profilo Instagram verificato: @veronicabertiofficial, che vanta oltre 100mila follower.

Chi è Andrea Bocelli

Andrea Bocelli è nato a La Sterza, in provincia di Pisa, il 22 settembre 1958; attualmente ha 64 anni.

Tra i cantanti più famosi ed apprezzati al mondo, Bocelli è in attività dai primi anni ’90. Si è fatto conoscere dal grande pubblico italiano dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 1994 nella categoria nuove proposte con il brano “Il mare calmo della sera“, che gli ha garantito la vittoria.

Bocelli torna a Sanremo tra i big nel 1995 e conquista il quarto posto con il brano “Con te partirò“, canzone che ha riscosso un successo planetario e ha lanciato il cantante Toscano tra i grandi della musica.

Dal 1995 ad oggi la carriera di Bocelli è stata un continuo viavai di successi e i suoi concerti hanno riempito i teatri di tutto il mondo: da New York a Sydney.

Tra le ultime esibizioni del tenore italiano figura quella al concerto a Windsor, in occasione dell’incoronazione di Re Carlo III, nuovo sovrano del Regno Unito.

Leggi anche: Andrea Bocelli è uno dei tenori più famosi del mondo: sai quanto guadagna?

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
798FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche

CatWifHat fa +111%, mentre SEAL vola in prevendita

News Correlate