Quanto guadagna Andrea Bocelli: il patrimonio da record del tenore italiano

La sua voce lo rende noto in Italia e in tutto il mondo, garantendogli un patrimonio da record: scopriamo quanto guadagna Andrea Bocelli.

Quando si parla di musica lirica, il primo pensiero va verso Andrea Bocelli, uno dei più grandi esponenti del genere in Italia e in tutto il mondo.

Grazie alla sua voce, Bocelli permette a tutti quanti di avvicinarsi al mondo lirico, rimanendo affascinati dal suo talento che gli ha permesso di ottenere fama nazionale e internazionale.

Il tenore è tra i più amati ma non solo, dato che rientra anche nella lista dei più ricchi nel panorama musicale contemporaneo: tra concerti, dischi e tour, scopriamo la carriera di Andrea Bocelli e quanto guadagna.

Andrea Bocelli: la scalata al successo nazionale e internazionale

Nato in una famiglia di contadini, Andrea Bocelli ha iniziato a lavorare come assistente in uno studio legale, per poi decidere di dedicarsi alla musica.

Non avrebbe potuto fare scelta migliore: dopo la pubblicazione dei suoi primi singoli, Andrea Bocelli sale alla ribalta grazie al brano “Miserere” realizzato in collaborazione con Zucchero nel 1992.

Due anni più tardi arriva primo a Sanremo nella categoria Nuove Proposte, grazie al brano “Il mare calmo della sera“: a partire da questo momento, Bocelli percorre la strada verso il successo.

Collaborazioni nazionali e internazionali gli permettono di raggiungere le vette delle classifiche, grazie ai duetti con Giorgia, Lady Gaga, Jennifer Lopez, Ed Sheeran e Stevie Wonder.

Diversi sono i traguardi raggiunti nel corso della sua carriera: il suo patrimonio, infatti, è cresciuto notevolmente con gli anni, permettendogli di diventare uno dei cantanti italiani più ricchi di sempre.

Ma a quanto ammontano i suoi incassi? Scopriamolo insieme.

Dischi, tour e concerti: quanto guadagna Andrea Bocelli

Oltre al sostegno della moglie Veronica Berti, Andrea Bocelli può contare sull’affetto dei fan, sempre pronti ad assistere ai numerosi concerti tenutesi nella sua carriera.

Gli eventi musicali, i dischi e le diverse collaborazioni di Andrea Bocelli contribuiscono nel considerare il tenore uno dei cantanti con il patrimonio più elevato di sempre.

Nel 2019, grazie a diversi analisti che avevano studiato il guadagno dei Vip, si era arrivati a scoprire che Bocelli avesse un patrimonio pari a 100 milioni di dollari.

Oggi, però, la situazione sembra cambiata: la pandemia e i relativi lockdown non hanno fermato il cantante che, grazie alle sue ultime collaborazioni, si è affermato al primo posto tra i cantanti più pagati al mondo con un patrimonio netto di 245 milioni di dollari.

Oltre alla musica, Andrea Bocelli investe molti dei suoi guadagni in diverse attività imprenditoriali: tra queste vi è Anchise, attraverso cui vengono gestiti gli affari e gli investimenti, suddivisi in una decina di società differenti.

Il tenore, inoltre, è molto impegnato anche nel campo del sociale, grazie alle diverse iniziative umanitarie di cui fa parte.

Oltre la musica: le opere di beneficenza di Andrea Bocelli

Il tenore italiano è molto attivo anche nel campo umanitario, gestendo iniziative di carità dai diversi scopi.

A suo nome vi è Andrea Bocelli Foundation, organizzazione no profit destinata al sostegno di progetti e interventi umanitari: la fondazione è infatti scesa in campo in occasione del terremoto nel Centro Italia e per diverse iniziative in ambito della ricerca scientifica e tecnologica per aiutare le persone in difficoltà.

L’impegno di Andrea Bocelli in ambito artistico e non, ha ottenuto il giusto riconoscimento, permettendogli di ottenere una fama da record in tutto il mondo.

 

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate