Chi è il marito di Anna Moroni: vita privata e curiosità su Tonino

Anna Moroni è sposata con il signor Tonino, padre dei suoi tre figli: vediamo chi è il marito della chef e quali sono le curiosità su di lui.

Cuoca molto amata, Anna Moroni è in televisione dal lontano 1998. Tanti in questi anni i programmi che l’hanno vista tra i protagonisti, format che le hanno consentito di costruirsi una vasta schiera di seguaci. Molti di loro si chiedono: chi è il marito della chef? Si chiama Tonino: ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Chi è il marito di Anna Moroni: tutto su Tonino

Anna Moroni, cuoca e personaggio televisivo molto apprezzato, è sposata da tanti anni con un signore di nome Tonino. L’uomo, che qualche volta compare sui suoi profili social, è nato nel 1937 a Roma. Non essendo un personaggio che appartiene al mondo dello spettacolo, le informazioni sul suo conto sono pochissime.

Non sappiamo che lavoro abbia svolto, ma vista l’età immaginiamo che sia in pensione da qualche anno. Anna e suo marito si sono fidanzati quando erano soltanto due ragazzini: lei aveva 16 anni, mentre lui 18. Si sono conosciuti grazie al lavoro del padre di Tonino, che aveva un’autorimessa proprio sotto al palazzo dove viveva la giovane Moroni.

Dopo un fidanzamento di quattro anni, precisamente nel 1963, la chef e Tonino si sono sposati. Dalla loro unione sono nati tre figli: Fabrizio, Paola e Alessandro. Nel corso di un’intervista a Verissimo del 2018, Anna ha raccontato:

Ci siamo conosciuti quando io avevo sedici anni e lui diciotto. (…) Un consiglio che posso dare alle giovani spose è di avere tanta pazienza. Possono succedere tante cose in un matrimonio, ma prima di mandarlo a monte bisogna pensarci tante volte specialmente se ci sono di mezzo i figli.

Anna Moroni e il marito Tonino: da Roma a Gubbio

Prima di debuttare in televisione, Anna Moroni era ragioniera presso un’azienda, ma è stata anche interprete all’Ambasciata d’Australia a Roma. Oggi, oltre a partecipare a diversi programmi tv, è anche una scrittrice, ovviamente di opere che riguardano la cucina, e talvolta insegna in alcune scuole per aspiranti chef.

La sua fama, però, è legata soprattutto a programmi come: La prova del cuoco, Ricette all’italiana, Senti che fame! – Nonna pensaci tu ed É sempre mezzogiorno. Nonostante la sua passione per la televisione, Anna e suo marito hanno deciso di lasciare Roma per trasferirsi a vivere in una cittadina più tranquilla. La Moroni e il consorte abitano a Gubbio, in Umbria. La loro dimora, neanche a dirlo, ha una cucina molto spaziosa e luminosa.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate