Chi è Baby Gang: vita privata e curiosità sul trapper marocchino

Baby Gang è uno dei nomi più caldi del panorama trapper italiano: ecco chi è, quali sono le curiosità sul suo conto e che fine ha fatto.

Da quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica, Baby Gang ha fatto discutere soprattutto per alcuni aspetti legati alla sua vita privata. Scopriamo chi è, dall’infanzia ad oggi, e quali sono le curiosità sul suo conto.

Chi è Baby Gang: la biografia e la carriera del trapper

All’anagrafe Zaccaria Mouhib, Baby Gang, è nato il 26 giugno del 2001 a Lecco. Cresciuto in un monolocale con la sua famiglia, ha iniziato a mettersi nei guai quando era poco più che un bambino. In casa non c’erano soldi e lui si sentiva un peso economico. Intervistato da Noisey, ha dichiarato:

Avevo 11 anni e a casa portavo solo guai e denunce. Mi sentivo anche un peso economico, sentivo di potercela fare da solo.

Così, poco più che bambino, Baby Gang è scappato di casa. Era il 2012 e i due anni successivi li ha vissuti passando dalle comunità di affidamento alla strada e viceversa. Ricordando questo periodo, ha raccontato:

Eravamo sempre in giro con gli amici, facevamo tutto insieme. Dal mangiare in stazione al rubare al supermercato.

Con uno stile di vita del genere, l’arresto era prevedibile. A soli 15 anni è finito in un istituto di pena minorile e ha trovato sfogo nella musica. Nel 2018 è uscito il suo primo singolo, intitolato Street, con un video musicale girato nella stazione di Calolziocorte, in provincia di Lecco. Nel frattempo, Baby Gang è costretto a scontare un’altra pena nel carcere Beccaria di Milano.

?img_index=1

Baby Gang: dal carcere al successo come trapper

L’esperienza nel carcere Beccaria dà a Baby Gang l’ispirazione per il suo secondo e terzo singolo, Educazione e Cellal. La sua popolarità esplode nel 2020, quando ha iniziato ad ottenere le prime collaborazioni. Da quella con la 167 Gang, a Bimbi Soldato con Sacky, passando per Sacoche con Simba La Rue.

A questo punto, la carriera di Baby Gang è inarrestabile. Nel 2021 ha pubblicato il primo EP1 e il primo disco ufficiale, intitolato Delinquente. Il secondo, invece, è Innocente ed è uscito a maggio 2022. Nel frattempo, a gennaio 2023, il trapper è stato nuovamente condannato a 4 anni e 10 mesi di reclusione con l’accusa di rapina a mano armata. Il reato risale al mese di luglio 2021, a Vignate, in provincia di Milano. Zaccaria, è bene sottolinearlo, è stato in carcere da ottobre 2022 a marzo 2023 a causa di una rissa con sparatoria in corso Como, mentre attualmente è ai domiciliari nella comunità terapeutica Il Gabbiano, con vista sul Lago di Como. Intervistato da Vanity Fair, ha dichiarato:

Nelle mie canzoni c’è l’uno per cento delle mie tre vite, perché ne ho già vissute tre. Se dovessi raccontare tutto, non mi crederebbe nessuno. E poi ci vorrebbe un altro linguaggio: quello del cinema. Ci arriverò. (…) Non mi pento, però sto cambiando. Questo è il mio essere d’esempio. Ho avuto problemi con l’alcol, ora non più. Facevo rapine, ora guadagno con la musica.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
799FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate