Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, chi è la prima moglie di Berlusconi

Il primo amore di Berlusconi: la storia con Carla Elvira Lucia Dall'Oglio.

Se delle vicissitudini di Berlusconi si conosce molto, sempre in qualche modo al centro dell’attenzione mediatica, non altrettanto si può dire della prima moglie, chi è e dov’è finita Carla Elvira.

Chi è Carla Elvira Lucia Dall’Oglio: primo amore di Berlusconi

Nonostante sia stata sposata con l’uomo che ha in parte scritto la storia della politica italiana per un tempo piuttosto lungo, di lei si sa veramente poco. Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, con un nome così altisonante, è sempre stata una figura riservata lontano dal ciclone mediatico che ha sempre coinvolto il Cavaliere e i suoi cari.

Nata a La Spezia il 12 settembre del 1940, all’età di 24 anni incontra Berlusconi, un incontro fugace alla fermata del tram vicino la stazione di Milano Centrale è amore a prima vista, un anno dopo infatti i due si spostano nella chiesa di San Giminiano era il 1965.

Dall’intenso amore tra i due nascono i due figli, Maria Elvira detta Marina nell’agosto del 1966 e Pierpaolo nell’aprile del 1969.

Tuttavia, ben presto non fu più tutto rose e fiori, infatti nel 1980 Berlusconi vide l’attrice Veronica Lario esibirsi al teatro Manzoni di Milano nel Magnifico Cornuto. Sebbene egli avesse 20 anni più di lei, la incontra alla fine dello spettacolo: è l’inizio della relazione extraconiugale.

Sarà proprio questa a far crollare il matrimonio, infatti il rapporto tra Berlusconi e Carla si logorerà a tal punto da concludersi nel divorzio del 1985.

Il divorzio e il mantenimento

La fine del matrimonio porterà Carla Elvira ad un forte esaurimento nervoso, si trasferì dopo la separazione in un appartamento in Via Alciati 7 e alternava lunghi soggiorni in Inghilterra, dove poi si trasferirà per un po’ per sfuggire al clamore mediatico post-divorzio.

L’8 ottobre 1985 i due si ritrovano al Tribunale di Milano, per il divorzio davanti al giovane, rettifica di una relazione ormai conclusa da tempo. Dinnanzi al magistrato i due mettono una pietra sul passato, e si “dividono” i figli e gli averi. Infatti il sedicenne Piersilvio sarà affidato al padre, e nei periodi che il figlio trascorrerà con la madre Berlusconi si impegna al mantenimento.

Rimangono della dall’Oglio alcune proprietà su Milano, e delle obbligazioni Enel datele dall’ormai ex-marito, a Berlusconi vanno alcune partecipazioni intestate alla moglie.

Negli anni della separazione infatti, per sfuggire al clamore mediatico, Carla lasciò l’Italia alla volta dell’Inghilterra.

Al contrario di quanto accaduto dopo il divorzio con la seconda moglie Veronica Lario, che intanto aveva sposato nel 1990, non ci sono informazioni sulle dinamiche economiche del post-divorzio.

Leggi anche: A quanto ammonta il patrimonio di Berlusconi

Dov’è oggi Carla Dall’Oglio

Oggi Carla ha 82 anni e continua a mantenere la sua riservatezza d’altri tempi.

Dal punto di vista mediatico sembra essere un personaggio quasi fantasma, ci sono pochissime informazioni a disposizione sugli ultimi trent’anni della donna, nessun profilo social e nessuna intervista ufficiale. Possiamo sicuramente dire che non ama l’attenzione,

Inesistenti o quasi sono le informazioni reperibili su Internet a proposito dei suoi ultimi 30anni: nessun profilo social come nessuna intervista ufficiale, segno di un personaggio riservato che non ama troppo l’attenzione del grande pubblico.

L’ultima volta che è comparsa al grande pubblico risale al 2009, in occasione della consegna degli Ambrogini d’oro, insieme alla figlia Marina che fu premiata con la medaglia d’oro del comune di Milano.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate