Carolina Crescentini lascia Mare Fuori: ecco chi potrebbe sostituirla

La terza stagione di Mare Fuori sta regalando grosse sorprese. Molti si stanno chiedono: "Carolina Crescentini lascia davvero Mare Fuori?".

Carolina Crescentini lascia Mare Fuori. Queste sono le prime impressioni che hanno avuto tutti coloro che hanno visto la terza stagione della serie Tv firmata Rai. La Crescentini interpreta la direttrice dell’Istituto penitenziario minorile e la terza, quasi sicuramente, è la sua ultima stagione insieme al cast di Mare Fuori.

Carolina Crescentini lascia Mare Fuori. Ripercorriamo le vicende che hanno portato al suo addio

Se non avete ancora visto la terza stagione di Mare Fuori vi avvisiamo: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

Carolina Crescentini interpreta Paola Vinci, direttrice dell’Ipm ribattezzata punto e virgola a causa della sua disabilità. Inizialmente è presa di mira dalle ragazze e dai ragazzi del carcere minorile in quanto ostile, severa e poco permissiva. Spesso è in conflitto anche con il comandante Massimo, con cui poi allaccerà un rapporto speciale.

Già dopo i primi episodi l’atteggiamento del personaggio della Crescentini cambia in quanto inizia a conoscere meglio i ragazzi e i suoi colleghi.

Purtroppo, però, il suo atteggiamento più morbido nei confronti dei detenuti la portano nel mirino di una commissione d’inchiesta. Gli indisciplinati giovani dell’Ipm, tra omicidi e fughe, tradiscono la fiducia della direttrice e i suoi superiori avviano un’indagine all’interno del carcere per valutare sia Paola Vinci che il comandante Massimo.

Paola Vinci non è giudicata bene e all’inizio della terza stagione viene sospesa dal suo incarico. Il suo posto lo prende l’educatrice Sofia Durante, personaggio molto severo e controverso della nuova stagione di Mare Fuori. Dopo aver fatto le dovute considerazioni, Paola Vinci decide di lasciare l’Ipm anche perché riesce ad ottenere un trasferimento in un penitenziario del Nord Italia.

Prima di andare via, però, la direttrice vuole salutare i suoi ragazzi e decide dunque di organizzare una festa di addio.

Arrivano conferme su Instagram: ecco chi potrebbe sostituirla

Uno degli ultimi post pubblicati su Instagram da Carolina Crescentini è una foto sul set di Mare Fuori, dove abbraccia il collega Carmine Recano, che nella serie interpreta il comandante Massimo. I due attori sono circondati dal resto del cast che dedica ad entrambi un lungo applauso.

Quasi sicuramente nelle prossime stagioni al posto di Carolina Crescentini ci sarà l’attrice Lucrezia Guidone nei panni di Sofia Durante.

Carolina Crescentini e il cast di Mare Fuori a Sanremo 2023

Carolina Crescentini, a prescindere dalla sua parte in Mare Fuori, è molto legata al cast della serie Tv. Come si legge in un post su Instagram, infatti, l’attrice ha definito amici i suoi colleghi. Venerdì scorso, 10 febbraio 2023, la Crescentini è stata ospite al Festival di Sanremo 2023 insieme agli attori che interpretano i detenuti dell’Ipm. Insieme hanno cantato la sigla della serie raccogliendo enormi consensi sia dal pubblico del teatro Ariston che del pubblico da casa.

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
799FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate