I film perfetti per chi non riesce a dormire, da guardare di notte mentre tutti riposano

Per tutti coloro che fanno fatica a prendere sonno, abbiamo stilato una lista dei migliori film da guardare nelle ore notturne.

Ci sono due categorie di persone: quelle che dormono beatamente non appena sfiorano il letto, e le creature della notte, che trascorrono ore ed ore davanti alla tv prima di addormentarsi. Chiaramente guardando un film d’azione, un giallo, sarà difficile prendere sonno, piuttosto si tende a restare col fiato sospeso.

Per accontentare i nottambuli, abbiamo scelto **i nostri tre film preferiti per chi non ha sonno: tre pellicole leggere e non impegnative, che riescono ad allietare lo spettatore, senza tenerlo troppo col fiato sospeso.

Se siete in preda all’insonnia e volete distrarvi piuttosto che star a guardare le lancette, queste sono 3 scelte azzeccate per tuffarvi in una storia spensierata.

Film da guardare se non riesci a dormire: Ti presento i miei

Una delle classiche commedie americane, il protagonista è non a caso interpretato da Ben Stiller, famoso per la sua comicità semplice, ma sempre divertente. Greg Focker è un infermiere che vuole chiedere finalmente alla propria ragazza di sposarsi, ma non sa che a casa di Pam c’è un capofamiglia piuttosto autoritario. Jack, interpretato dal celeberrimo Robert De Niro, infatti è molto protettivo nei confronti delle figlie, e durante il weekend con Greg, non mancheranno spiacevoli imprevisti piuttosto bizzarri. Greg dovrà riuscire a conquistare l’approvazione del padre della dolce Pam, ma a quanto pare ci farà fare delle grosse risate, perché riuscirà a combinare un guaio dopo l’altro, mettendo in subbuglio le vite della famiglia di Jack.

Riusciranno i due innamorati a giurarsi amore eterno?

Chiamami col tuo nome

Dalla regia di Luca Guadagnino, la commedia romantica ambientata nelle campagne toscane ha conquistato milioni di fan, sicuramente anche grazie alla presenza del giovane divo Timothée Chalamet. Elio è un ragazzo semplice, che vive le prime esperienze da adolescente, quando durante una calda estate italiana conosce Oliver, un giovane professore. La complicata storia d’amore tra i due uomini molto diversi tra loro vi trascinerà in un viaggio romantico unico nel suo genere. La colonna sonora del grandissimo Sufjans Stevens insieme alle ambientazioni calme e fiabesche vi rilasseranno cullandovi serenamente.

Il film è una delle commedie più apprezzate soprattutto tra i giovani, grazie ad una trama insolita e ad una regia magistrale, che riesce a farti innamorare delle campagne italiane.

Big Daddy

Esilarante, commovente e spiritoso, la commedia anni 2000 vede come protagonista Sonny Koufax, un trentenne abbastanza sfigato che fatica a dare la giusta piega alla propria vita, e lavora ad un casello giusto qualche ora alla settimana. Dopo essere stato scaricato dalla fidanzata, un “pacco” molto speciale arriva a Sonny, egli infatti si ritroverà ad essere il nuovo padre di un bimbo affidato ai servizi sociali, e la sua nuova missione lo cambierà per sempre. Il protagonista è interpretato dal famosissimo attore comico di Hollywood Adam Sandler, conosciuto da tutti per aver interpretato sempre il ruolo dello sfigato un po’ goffo, che riesce in qualche modo a farla franca e a conquistare gli altri con la propria autoironia.

 Leggi anche: I 7 migliori film del 2022: ecco la classifica completa

 

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate