Joker 2: quando esce l’atteso sequel del film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Cresce l’attesa del sequel del film Joker 2: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla data ufficiale.

Cresce l’attesa per il famoso sequel di Joker 2. Dopo il successo clamoroso del film Joker che nel 2020 aveva ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, infatti, il regista Todd Phillips, insieme a Scott Silver, sta lavorando al nuovo film Joker 2.

Confermato nel cast l’attore protagonista Joaquin Phoenix, nei panni di Arthur Fleck, che nel 2020 aveva portato a casa un Oscar, un Golden Globe, uno Screen Actor Guild Award come migliore attore e tanti altri premi.

Ad affiancare l’attore, la popstar di fama mondiale Lady Gaga, che ricoprirà il ruolo di Harley Quinn.

Ma quando esce nelle sale il film Joker 2? Ecco la data ufficiale dell’uscita del film in Italia e negli USA.

Quando esce il film Joker 2?

È uscito nella notte di martedì 9 aprile 2024, il primo trailer di Joker 2. Inutile dire che subito dopo l’uscita del trailer, aumenta la curiosità e l’attesa da parte dei fan del noto film.

Il trailer di Joker 2, condiviso sui canali social anche dal regista del film, oltre che dagli attori protagonisti, Joaquin Phoenix e Lady Gaga, e dalla Warner Bros che si occupa della produzione e della distruzione del sequel più atteso del 2024.

E così in molti sono i fan che si domandano quando esce Joker 2: Folie à Deux? Il film arriverà nelle sale cinematografiche di tutta Italia il giorno 2 ottobre 2024.

Negli USA, invece, bisognerà attendere qualche giorno dopo. Infatti Joker 2 sarà distribuito nelle sale cinematografiche americane il 4 ottobre 2024.

Joker 2: di cosa parla

In attesa della trama ufficiale, possiamo ripercorrere la trama in base al trailer di Joker 2 pubblicato pochi giorni fa.

Ciò che è certo è che il film comincerà proprio con il protagonista Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix, ancora chiuso all’interno dell’Istituto psichiatrico Arkham Asylum. Ricordiamo che si tratta del manicomio criminale di Gotham City.

È proprio nell’istituto psichiatrico che Joker incontra per la prima volta la sua Harley Quinn, interpretata da Lady Gaga. Da subito scatta tra i due una relazione folle.

Dal trailer possiamo capire che – in qualche modo – i due protagonisti riusciranno ad uscire dal manicomio criminale di Gotham City. 

Quello che accadrà dopo l’uscita dall’istituto psichiatrico, invece, è tutto da scoprire.

Ciò che è certo è che il sottotitolo del film Joker 2, ovvero Folie à Deux, rimanda proprio alla sindrome psichiatrica del Disturbo psicotico condiviso. Si tratta della condizione psichiatrica che contraddistingue il legame tra i due protagonisti.

Joker 2: il cast completo

Tra le novità che sembrano confermate sul film di Joker 2 riguarda la scelta di Lady Gaga.

La scelta della nota pop star per il ruolo di Harley Quinn è legata alla volontà di dare un volto diverso al sequel del film. Infatti, come riportato dai media americani, il film sarà un musical.

Questa indiscrezione sembra essere confermata anche dal fatto che Todd Phillips, regista di Joker 2, è stato uno dei produttori del film A Star is Born.

Sullo staff, nel cast non solo i due protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga, ma anche noti volti del cinema come Zazie Beetz, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland, Steve Coogan e Ken Leung.

Leggi anche: “Joker 2” si farà. Quando l’uscita in Italia?.

Viviana Vitale
Viviana Vitale
Aspirante giornalista e social media manager freelance, classe 1995. Le mie più grandi passioni sono la scrittura e il marketing digitale. Sono state proprio queste a portarmi oggi a far parte del team di redattori di Trend-online e a collaborare come professionista della comunicazione con varie aziende italiane.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate