A marzo non perderti questi 5 film thriller disponibili su Netflix

Per chi è alla ricerca di film ricchi di tensione ecco cinque dei migliori film thriller disponibili su Netflix da vedere assolutamente.

Se anche quando dovete scegliere un film tra i fattori che tenete in considerazione c’è l’adrenalina, allora su Netflix potrete trovare tantissimi film thriller in grado da tenervi incollati allo schermo con le loro trame ad alta tensione. Dagli adattamenti di romanzi scritti da alcuni degli autori più esperti quando si parla di storie “da brividi”, oppure ispirati a storie inquietanti e davvero accadute, ecco cinque dei migliori film thriller disponibili su Netflix!

Captain Phillips – Attacco in mare aperto

Tratta da una storia vera raccontata nell’autobiografia di Richard Phillips Il dovere di un capitano, il film del 2013 con protagonista Tom Hanks parla del dirottamento della nave mercantile statunitense Maersk Alabama da parte dei pirati somali. I fatti, realmente accaduti, risalgono al 2009, quando quattro pirati capitanati da Abduwali Muse hanno catturato il capitano Phillips, tenendolo in ostaggio: un evento eccezionale, considerando che erano passati più di 200 anni dall’ultimo dirottamento di una nave battente bandiera degli Stati Uniti. In una sequenza di scene avvincenti e adrenaliniche, il film Captain Phillips – Attacco in mare aperto è un thriller molto diverso a quelli a cui siamo abituati per via della sua ambientazione in mare aperto, ma proprio questa caratteristica lo rende un film imperdibile per chi cerca una storia ricca di adrenalina.

Mystic River

Regia di Clint Eastwood con sceneggiatura adattata dal romanzo La morte non dimentica di Dennis Lehane: Mystic River è un film che già da queste premesse si preannuncia di qualità, tanto che Sean Penn si è guadagnato un premio Oscar come migliore protagonista con questa interpretazione. Il fiume citato dal titolo è quello che divide la città di Boston, un corso d’acqua misterioso che non solo separa la metropoli ma, idealmente anche i suoi abitanti, in particolar modo il gruppo di personaggi protagonisti, le cui vite sono appesantite da un passato cupo che sembra tenerli ancorati senza via d’uscita. Esplorando due cupi eventi di cirmine e violenza, Mystic River è un film thriller di altissima qualità, in cui la regia di Clint Eastwood è ai massimi livelli.

Zodiac

Sono molti i film di David Fincher in cui la tensione la fa da padrone, basti pensare tra i tanti a Gone Girl e Panic Room, e Zodiac è uno di questi. Il film racconta le indagini di un giornalista sul Killer dello Zodiaco, che negli anni Sessanta e Settanta sconvolse con i suoi omicidi San Francisco, e prende ispirazione dai libri di Robert Graysmith su questo tema. Zodiac racconta non solo le indagini messe in atto dalla polizia per cercare di scoprire l’identità del serial killer che ha ucciso sette persone, per poi inviare alla stampa dei messaggi criptati in cui si firma Zodiac, ma anche delle ricerche parallele di alcuni giornalisti per cui questo caso diventerà una vera ossessione. Il cast di questo film è davvero stellare e tra gli interpreti troviamo Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr e Anthony Edwards.

The Lincoln Lawyer

Tra i primi film che hanno consacrato Matthew McConaughey, che pare stia preparando il salto da Hollywood alla politica, come attore drammatico, The Lincoln Lawyer racconta la storia di un avvocato penalista che accetta il caso di un immobiliarista di Los Angeles accusato di stupro da una prostituta. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Michael Connelly, uno degli autori contemporanei più prolifici del genere thriller, e segue l’avvocato Mickey Haller, la cui caratteristica è quella di avere uno “studio” all’interno della sua Lincoln targata NTGUILTY, mentre cerca di difendere il suo attuale cliente, che si dichiara ripetutamente innocente, rievocando allo stesso tempo un vecchio caso molto simile e dagli esiti non proprio positivi.

The Good Nurse

Ispirato al libro di Charles Graener The Good Nurse: A True Story Of Medicine, Madness, and Murder, il film con protagonisti Jessica Chastain e Eddie Redmayne racconta la storia vera dell’arresto del serial killer statunitense Charles Cullen. La trama, tratta dunque da un caso di cronaca nero, segue la vita dell’infermiera Amy Loughren, affetta da cardiomiopatia, malattia che le provoca difficoltà sia sul lavoro che a casa. Quando il nuovo collega Charles Cullen inizia a lavorare nel suo reparto, la donna è convinta di avere trovato un amico in grado di aiutarla, ma ben presto verrà a galla un terribile segreto riguardo il passato di Cullen e alle morti misteriose avvenute nei reparti in cui ha lavorato.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate