Il 27 febbraio 2023, a tre giorni dal decesso, si sono celebrati i funerali di Maurizio Costanzo. Nonostante fossero presenti moltissime persone legate al mondo dello spettacolo, in tanti si sono soffermati sui vip che mancavano e sul perché non si sono recati a salutare il noto giornalista scomparso il 24 febbraio 2023.
Funerali Maurizio Costanzo, ecco chi sono i vip che mancavano e perché: Tommaso Zorzi
Tra i grandi assenti c'era un ospite fisso del Maurizio Costanzo Show: Tommaso Zorzi. L'influencer e personaggio televisivo ha pronunciato delle belle parole per il giornalista e conduttore Tv scomparso e lo ha ricordato anche durante una diretta radio. Ciò nonostante Tommaso Zorzi non è andato a Roma ai funerali di Maurizio Costanzo. L'influencer quasi sicuramente aveva impegni di lavoro improrogabili o altre motivazioni personali per non recarsi ai funerali di Costanzo.
Tommaso Zorzi aveva pubblicato una storia sui Social in cui diceva:
"Come fai a non salutare una persona e un personaggio come Maurizio Costanzo. Qualsiasi cosa si dica sarebbe riduttiva e anche un po' retorica. E lui le odiava".
In conclusione aveva detto:
"Quindi ho deciso di farlo sempre come facevo in radio, ovvero lasciando un disco per Costanzo, come facevo tutte le settimane. E così farò, lascerò l'ultimo disco per Costanzo".
Michelle Hunziker e Belen Rodriguez
Altre due super vip che non si sono recate ai funerali di Maurizio Costanzo e non hanno scritto nulla sui Social Network sono: Michelle Hunziker e Belen Rodriguez. Entrambe sono state ospiti molte volte al Maurizio Costanzo Show.
Non sappiamo però se privatamente hanno espresso la loro vicinanza a Maria De Filippi e ai figli. Anche loro, probabilmente, avranno avuto degli impegni lavorativi o personali improrogabili.
L'assenza che più preoccupa i fan e gli appassionati di gossip e del mondo dello spettacolo è quella di Belen.
La showgirl argentina ha infatti lavorato con Maria De Filippi e tra le due c'è sempre stato un ottimo rapporto. Il compagno di Belen, Stefano De Martino, anch'egli collega della De Filippi, è andato da solo ai funerali del giornalista e presentatore televisivo.
Francesco Totti
Un altro assente ai funerali di Maurizio Costanzo è stato Francesco Totti, che è partito con la compagna Noemi Bocchi per una settimana bianca a Madonna di Campiglio.
L'ex attaccante e capitano della Roma aveva però scritto sui suoi canali Social:
"Maurizio sarai per sempre nel mio cuore. Eternamente grazie".
Leggi anche: Tutti i personaggi "scoperti" da Maurizio Costanzo, da Vittorio Sgarbi a Fabrizio Corona