Gabriele Pizzurro, chi è il giovanissimo protagonista di “Stranizza d’amuri”

Scopriamo di più sulla carriera e sulla vita privata di Gabriele Pizzurro, dalla misteriosa fidanzata al padre famoso.

“Stranizza d’amuri” è uno dei film più attesi di questa stagione cinematografica, e promette di lanciare, oltre la carriera di Giuseppe Fiorello come regista (finora l’opera è stata piuttosto apprezzata dalla critica), anche quella dei due attori protagonisti.

Se l’attore che interpreta Gianni è un volto conosciuto del mondo dello spettacolo e ha al suo attivo diversi film, molto meno si sa invece di Gabriele Pizzurro, l’interprete di Nino.

Scopriamo allora di più su questo giovanissimo attore, figlio d’arte e attivo da sempre nel mondo del teatro.

Gabriele Pizzurro, chi è l’attore che fa Nino in “Stranizza d’amuri”

Gabriele Pizzurro è nato a Roma nel 2004, e ha iniziato a prendere lezioni di recitazione all’età di 3 anni, per cui, nonostante la giovanissima età, ha un lungo curriculum alle spalle.

A 5 anni fa il suo debutto ufficiale al teatro del Torrino, e l’anno successivo al teatro Mancinelli di Orvieto, con lo spettacolo “Supercalifragilistichespiralidoso”.

La sua prima tournée ha invece inizio a 8 anni, quando prende parte allo spettacolo “La Bella e la Bestia” al fianco di Alessia Fabiani, nel ruolo di Lumière, spostandosi fra L’Aquila, Foggia e Barletta.

Una seconda tournée lo vede invece nel ruolo di Pinocchio nello spettacolo omonimo poco tempo dopo, per poi vestire i panni del coprotagonista di “Charlie Chaplin, storia di un uomo”, fra Roma e Cantù.

Continua poi con altri spettacoli e tournée, spostandosi in tutta Italia con diverse compagnie, rivestendo ruoli centrali come quello di Simba ne “Il re Leone” o nello spettacolo “Charlie e la fabbrica di cioccolato”, dando prova anche delle sue doti di ballerino e cantante.

Nel 2016 entra nella “Compagnia dei giovani”, e nel 2018 interpreta Peter in un adattamento del “Diario di Anna Frank”. Vince il terzo posto nel 2019 al concorso “Musical”, che gli permette di entrare all’accademia di Musical di Parma.

Nel 2021 presta il volto allo spot di Harry’s per la Francia, mentre nel 2022 recita in “Stranizza d’amuri”, il film di Giuseppe Fiorello ispirato a una storia vera, che gli affida il ruolo da coprotagonista.

Il padre regista e la misteriosa fidanzata: la vita privata di Pizzurro

Gabriele Pizzurro è figlio dell’autore, regista e autore Luca Pizzurro, noto per la sua partecipazione a innumerevoli spettacoli teatrali, sia in qualità di attore che di regista.

Pizzurro padre ha anche scritto 20 spettacoli, oltre ad alcuni romanzi, ed è Direttore e fondatore della Compagnia Teatrale “Viaggi&Miraggi”. Pizzurro, dal 2007, è inoltre Direttore Artistico del Teatro del Torrino e Direttore della Scuola di Formazione per Attori Actors Academy.

Si può dunque intuire come sia stata la presenza del padre ad avvicinare Pizzurro al mondo della recitazione, e a fargli scoprire e coltivare il suo talento artistico.

Per quanto riguarda l’amore, Gabriele Pizzurro sembrerebbe avere una relazione con una coetanea, amante dei viaggi e dell’arte, ma anche della musica. Con questa ragazza (di cui non si conosce il nome, ma il cui nickname Instagram sarebbe @madhatteronacarousel), Pizzurro ha infatti trascorso diversi periodi di vacanza, in Toscana e in montagna.

I due sembrano molto affiatati, e hanno pubblicato diverse fotografie a cena (sembra in particolare che apprezzino la cucina orientale) e in pose buffe, per cui sembra che la loro storia prosegua da alcuni mesi.

Leggi anche: Samuele Segreto, chi è l’ex rivelazione di Amici protagonista di “Stranizza d’amuri”

Margherita Cerri
Margherita Cerri
Redattrice, classe 1998. Appassionata di letteratura e di scrittura, mi sono laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi sul rapporto fra Italo Calvino e il gruppo Oulipo. Dopo alcune esperienze come aiuto bibliotecaria e insegnante, ho svolto un periodo di studio a Parigi, e infine mi sono unita a Trend Online tramite uno stage curriculare. Scrivo principalmente di cinema, spettacolo, attualità e viaggi. Motto: Qualunque cosa sogni d'intraprendere
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate