Italo Bocchino, chi è la moglie: vita privata e curiosità su Giuseppina Ricci

Chi è la moglie di Italo Bocchino? L'ex politico sta per unirsi in matrimonio con la chirurga estetica Giuseppina Ricci.

Italo Bocchino sta per sposarsi ancora una volta. Dopo il divorzio da Gabriella Bontempo, l’ex politico di AN prenderà in moglie Giuseppina Ricci: le nozze saranno celebrate sabato 10 giugno 2023 da Gianfranco Fini.

Italo Bocchino: chi è la moglie Giuseppina Ricci

Ex politico di Alleanza Nazionale, Italo Bocchino sta per prendere in moglie la compagna Giuseppina Ricci. La fortunata è una chirurga estetica, è già stata sposata ed è madre di due figlie. La coppia ha rilasciato un’intervista al Corriere della sera e ha svelato che le nozze saranno celebrate da Gianfranco Fini e si svolgeranno “a Ronciglione, nel Viterbese, chef quel pazzo di Gianfranco Vissani. Lì passiamo sempre i weekend in un casale bucolico in un parco di noccioli, castagni“. Il primo incontro tra Italo e Giuseppina è avvenuto a cena e per lui è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Ha raccontato:

Il giorno dopo, mi apposto sotto il suo studio e la invito per un aperitivo. Due giorni dopo, lei andava a Bologna per un convegno e l’accompagno in stazione. Quand’è partita, mi sono detto che, alla mia età, non si può perdere tempo. Sono andato a Bologna e mi sono fatto trovare nella sua stanza d’hotel

Per la futura moglie di Bocchino gli inizi della relazione non sono stati semplici. Non si fidava di lui, tanto che per un mese l’ha fatto seguire da un investigatore privato. Oggi, ad un passo dalle nozze, questi piccoli problemini sono superati. Italo e Giuseppina sono pronti per costruire una grande famiglia allargata, visto che sia lui che lei hanno due figli a testa avuti precedentemente. Vanno d’amore e d’accordo, tanto che trascorrono allegri weekend in campagna tutti insieme.

Italo Bocchino prima della moglie: la turbolenta vita sentimentale

Prima di incontrare Giuseppina Ricci, Italo Bocchino ha avuto una vita sentimentale piuttosto turbolenta. La prima moglie è stata Gabriella Bontempo e ha divorziato da lei a causa di alcune scappatelle. L’ex politico perse la testa per Sabina Began, chiamata l’ape regina di Berlusconi, e per una giovane pianista. In merito a quel periodo, al Corriere della Sera ha dichiarato:

Io, dopo la separazione, oltre che a ritrovare un’identità dopo quasi 30 anni di politica, avevo investito il tempo sulle mie due figlie. Avevo avuto delle relazioni di banale consumo, ma desideravo una coppia stabile.

Con Giuseppina ha ritrovato la serenità e non ha alcuna intenzione di cadere ancora in tentazione. D’altronde, la Ricci è anche la sua dottoressa, per cui non si può permettere di sbagliare: potrebbe ritrovarsi con un ritocchino estetico non richiesto. A quali trattamenti di bellezza di sottopone? Ha ammesso:

Ogni tre settimane, sono costretto a stendermi sul suo lettino per un’ora e mi fa trattamenti che non capisco e di cui non chiedo. Medicina rigenerativa, comunque. Soprattutto, il suo lavoro è difendere i miei capelli. (…) Faccio il Prp: punture di plasma ricco di piastrine ottenuto centrifugando un prelievo di sangue. Giusi me lo inietta su testa, viso, collo, ovunque. Ne fa una questione di marketing familiare: io vado in tv e, se la gente mi vede invecchiato, ci fa lei una brutta figura.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate