Chi è Jimmy Kimmel, il conduttore della notte degli Oscar 2023

E' Jimmy Kimmel a presentare la cerimonia di consegna degli Oscar: ecco chi è l'attore e comico statunitense che adora David Letterman.

A condurre questa edizione della Notte degli Oscar è Jimmy Kimmel. Vediamo di saperne di più sull’attore comico e presentatore che aveva già condotto la notte degli Academy Award nel 2017 e nel 2018.

Kimmel è molto noto come presentatore e produttore del programma “Jimmy Kimmel Live!” che conduce dal 2023. Kimmel avrà il compito di dirigere i lavori della notte della consegna delle statuette. Vediamo chi è Jimmy Kimmel che questa notte presenta la Notte degli Oscar.

Chi è Jimmy Kimmel, il presentatore della Notte degli Oscar 2023

Jimmy Kimmel, classe 1967 è un  conduttore tv, comico, attore e produttore televisivo statunitense. È il conduttore e produttore esecutivo del Jimmy Kimmel Live!, un talk show serale in onda su ABC dal 2003.

Nella sua carriera Kimmel ha anche presentato gli Emmy Award nel 2012 e nel 2016 oltre, come detto, agli Academy Award nel 2017 e nel 2018. Prima di condurre il suo show è stato co-conduttore dei programmi televisivi The Man Show (con Adam Carolla) e Win Ben Stein’s Money (con Ben Stein).

Nel gennaio 2003 Jimmy Kimmel lascia definitivamente The Man Show per condurre il suo talk show serale, il Jimmy Kimmel Live! su ABC. Nonostante il nome, lo show non è trasmesso in diretta. Nel talk show ospita volti importanti della cultura e dello spettacolo.

Chi è JimmY Kimmel, la sua fonte di ispirazione comica principale è David Letterman

Jimmy Kimmel, presentatore della Notte degli Oscar 2023, ha dichiarato che le più grandi fonti di ispirazione comica sono state il celebre intrattenitore David Letterman e Howard Stern.

Su Letterman, anchorman famosissimo a livello internazionale e che è stato un suo idolo sin dall’infanzia, Kimmel ha espresso una vera e propria adorazione parlando del suo show serale andato in onda a lungo sulla CBS:

Il suo show era così strano e diverso, non avevo mai visto niente del genere. Non conoscevo nessuno con quel senso dell’umorismo.

E ha anche dichiarato che “l’unico motivo per cui è entrato nello show business era per diventare suo amico”.

Kimmel è cresciuto ammirando David Letterman, ma non ha mai cercato di imitarlo.

Chi è Jimmi Kimmel, molto seguito dal pubblico più giovane

Il successo per Kimmel come detto è arrivato nel 2003 quando gli venne affidato uno show serale/notturno sulla ABC. Il successo non fu immediato.

Al contrario, all’inizio il presentatore dovette fronteggiare ascolti bassi. La scelta vincente di Kimmel fu però quella di non cercare di imitare troppo David Letterman e Jay Leno, suoi diretti competitors, cercando di differenziarsi il più possibile. Questo lo portò ad avere un riscontro molto favorevole da parte del pubblico più giovane.

Chi è Jimmy Kimmel, la famiglia materna ha origini italiane

Il presentatore della Notte degli Oscar 2023 Jimmy Kimmel è nato a New York il 13 novembre 1967. Jimmy Kimmel ha origini italiane da parte di madre, dal momento che la famiglia materna era originaria di Casamicciola Terme. Il padre, invece, era di origini tedesche e Jimmy Kimmel ama scherzare su questa commistione culturale, al punto da affermare: 

E’ risaputo che niente di buono è mai nato dall’alleanza fra Italia e Germania, e io sono la conferma alla regola.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate