Mara Venier, ecco quanto guadagna e il patrimonio della conduttrice Rai di Domenica In

Nota al grande pubblico per la conduzione ormai storica dei Domenica In, ecco quanto guadagna la signora della domenica di Rai uno.

E’ nota al grande pubblico per condurre ormai da anni la trasmissione televisiva Domenica In. Ecco quanto guadagna la bravissima conduttrice rai Mara Venier, signora della domenica.

E’ una delle conduttrici più amate del panorama televisivo italiano ed elemento di punta della Rai, Mara Venier è alla conduzione di Domenica In ormai da anni.

La sua presenza è ormai certezza per i telespettatori della domenica pomeriggio, tanto da guadagnarsi l’appellativo di zia Mara.

Nel salotto di Domenica In, si susseguono settimanalmente interviste e riflessioni guidate sapientemente dalla conduttrice. Nel pomeriggio di domenica 22 gennaio, Mara Venier  ha dedicato l’intera puntata a Gina Lollobrigida, scomparsa qualche giorno fa.

Tra lacrime ed interviste non sono certamente mancate le polemiche per le accuse mosse da Andrea Piazzolla, assistente di Gina Lollobrigida fino agli ultimi giorni della sua vita.

Va detto che l’assistente Piazzolla è indagato per circonvenzione d’incapace, ma a far discutere anche l’assenza di un contraddittorio durante l’intervista.

Archiviata la puntata, zia Mara è già al lavoro per la prossima puntata di Domenica In.

Ma quanto guadagna la conduttrice tra le più amate del panorama di Rai Uno? Scopriamolo insieme.

Mara Venier, ecco quanto guadagna e il patrimonio della conduttrice Rai di Domenica In

Mara Venier, ormai per tutti “zia Mara” è una delle conduttrici più amate della Rai. L’indiscussa signora del pomeriggio televisivo della domenica italiana, oggi è uno dei personaggi più amati anche dai social.

Zia Mara, nasce a Venezia nel 1960 ma si trasferisce a Mestre con l’intera famiglia. A 17 anni si trasferisce a Roma con l’allora compagno e padre di sua figlia Francesco Ferraccini.

La sua bellezza la porta al debutto sul grande schermo nel 1973 con il film Diario di un Italiano a cui segue la serie TV di Dario Argento, La porta sul buio. Da qui la sua carriera prende il volo fino ad arrivare alla conduzione televisiva.

Tra i tanti programmi condotti certamente quella che la resa famosa è Domenica In, che conduce per ben nove stagioni tra il 1993 e il 2014.

Nel 2006 ci fu il divorzio con Domenica In perché la conduttrice non riuscì a sedare la lite tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila.  Ma dal 2018 ha ripreso in mano la trasmissione di cui è anche autrice.

Nel 2020, Amadeus la sceglie come co-conduttrice della serata finale del Festival.

Ma quanto guadagna Mara Venier? Come per tanti conduttori, anche per Zia Mara non è reso noto il patrimonio.

Solamente per la conduzione di Domenica In, il suo stipendio si aggira sui 500-600 mila euro.

Mara Venier, questa la vita privata della signora della Domenica

La nota conduttrice rai, Mara Venier ha avuto certamente una vita sentimentale molto tumultuosa. Rimasta incinta a 17 anni si sposa con Francesco Ferraccini e con lui si trasferisce a Roma.

Il suo matrimonio termina quando Mara conosce l’attore Pier Paolo Capponi, da cui ha avuto il suo secondo figlio, Paolo.

A Las Vegas, sposa Nel 1984 Jerry Calà ma il matrimonio dura solo 3 anni, probabilmente per i continui tradimenti di lui anche se i due sono rimasti in ottimi rapporti.

È stata legata anche al cantante Renzo Arbore ma dal 2006 è legata a Nicola Carraro, produttore cinematografico e padre di Gerò, ex compagno di Simona Ventura. 

Mara Venier, queste alcune curiosità sulla sua vita

Sono in pochi a saperlo ma il vero nome di Mara Venier è Mara Povoleri. Il nome d’arte gli è stato dato dal regista Sergio Capogna, durante le riprese del film Diario di un italiano.

Da giovanissima a Roma ha aperto un negozio di abiti usati, ma il suo sogno era aprire una profumeria. Tra lei e Simona Ventura i rapporti no sarebbero idilliaci e tra le sue migliori amiche c’è Gina Lollobrigida.

La conduttrice a due figli, la prima figlia, Elisabetta Ferracini, ex conduttrice del programma Solletico, oggi fa la mamma a tempo pieno di Giulio, nato da una precedente relazione.

Oggi convive con Pierfrancesco Forleo.

Il secondo figlio di Mara Venier, Paolo Capponi. Di lui si sa poco, soltanto che ha un figlio di nome Carlo.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate