Mostra del Cinema di Venezia 2022: ospiti e film in gara

Mostra del Cinema di Venezia 2022: cosa ci riserverà l'edizione di quest'anno? Scopri i film in gara e gli ospiti che vi prenderanno parte.

Finalmente è terminata l’attesa per la 79ª edizione di uno dei Festival più famosi al mondo: a partire da oggi potremo vedere grandi registi e interpreti che saranno protagonisti di storie drammatiche ma anche ironiche ed emozionanti.

Tra attori e attrici di Hollywood ma anche protagonisti del cinema italiano, saranno davvero tanti gli ospiti sul red carpet della Laguna, tra cui molte donne attese in quanto attrici o membri della giuria.

Vediamo insieme quali sono i film in gara da non perdere e gli ospiti da tenere d’occhio nel corso delle giornate.

Il programma della Mostra del Cinema di Venezia 2022

L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre e il programma ufficiale, noto da tempo, prevede tanti film attesi da pubblico e critica, oltre a numerosi ospiti e star che faranno la loro comparsa.

Sono 23 i film in gara che proveranno a conquistare il Leone d’Oro, ma se consideriamo tutte le categorie disponibili, come Fuori Concorso o Le Giornate degli Autori, arriviamo ad un totale di 135 film.

La Mostra del Cinema di Venezia può essere poi anche un’ottima occasione per visitare una delle più belle città d’Italia e del mondo intero!

Leggi anche: Venezia: i piatti tipici da provare assolutamente se visiti questa meravigliosa città

I film in gara più discussi

Tra i tanti film che verranno presentati durante il Festival ce ne sono alcuni in particolare di cui si è parlato molto. Vediamo quali sono.

  • Bones and All: dopo il successo di Chiamami col tuo Nome nel 2017, Luca Guadagnino torna con una storia di cannibali;
  • The Son: diretto da Florian Zeller, scrittore e regista francese, dopo aver vinto il premio Oscar nel 2021 con The Father;
  • Blonde: reinventa la vita di Marilyn Monroe, interpretata da Ana De Armas, dall’infanzia alla vita romantica e professionale, con tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare;
  • Rumore Bianco: sarà il film di apertura e vede come protagonisti Adam Driver e Greta Gerwig;
  • The Whale: incentrato sull’obesità di un uomo e il suo rapporto con la figlia, interpretata da Sadie Sink, star della serie tv Stranger Things;
  • Tàr: grande curiosità per Cate Blanchett che interpreta Lydia Tàr, una delle migliori compositrici e la prima donna direttrice di una rinomata orchestra tedesca;
  • Il Signore delle Formiche: il film si ispira ad Aldo Braibanti, poeta e drammaturgo, accusato di plagio alla fine degli anni 60.

Gli ospiti più attesi: Harry Styles in anteprima mondiale

Sono molti i VIP presenti alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, a cominciare dall’attrice Julianne Moore che avrà il compito di presiedere la giuria, mentre Rocío Muñoz Morales sarà la madrina di questa edizione e l’attrice Catherine Deneuve verrà premiata con il Leone d’Oro alla Carriera.

Sarà possibile, inoltre, rivedere una delle coppie VIP storiche del cinema più amate, cioè quella composta da Javier Bardem e Penelope Cruz. L’attrice, in particolare, è alla Mostra con ben 2 film: L’immensità e En Los Margenes.

Certamente, però, uno degli ospiti più attesi è il famosissimo cantante Harry Styles con la compagna Olivia Wilde, la quale ha diretto il film Don’t Worry Darling di cui il cantante sarà il protagonista.

Leggi anche: Quanto guadagna Harry Styles, tutti i dettagli sulla carriera e il patrimonio del cantante

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate