Su Netflix c'è un thriller psicologico che oltrepassa la soglia tra sogno e realtà

Dalla regia del grandissimo Cristopher Nolan, questo thriller coinvolge il pubblico in un viaggio complesso tra sogno e realtà per restare senza parole grazie a questa magica storia.

inception scena del film

È disponibile su Netflix un thriller dalla storia incredibile, con un cast d’eccezione, e uno sviluppo che è in grado di tenere gli spettatori col fiato sospeso, per non perdere neanche un secondo della storia.

Se sei un appassionato dei film complessi, e con un pizzico di inverosimile, questa è la pellicola perfetta per te!

Di cosa parla il film di Christopher Nolan

Girato dal grandissimo Cristopher Nolan, regista di capolavori come Memento e Il Cavaliere oscuro, per citarne due, il film in questione è Inception. Con protagonista il grandissimo Leonardo di Caprio, una delle più grandi star di Hollywood, questa pellicola ha riscosso un successo inaudito, ottenendo ben 4 premi Oscar su 8 candidature.

Il tema principale è la soglia tra sogno e realtà, ma in questo film due dimensioni si mescolano, obbligando lo spettatore ad impegnarsi per comprendere effettivamente come le due dimensioni si intreccino per dar vita a questa trama mozzafiato. Christopher Nolan è solito parlare di viaggi nel tempo e nello spazio, come è possibile notare anche dall’ultimo film uscito in sala Tenet, dove è quasi impossibile sciogliere i nodi temporali della trama.

In questo thriller fantascientifico, le star presenti sono tante, come Elliot Page, Ken Watanabe o Marion Cotillard, giusto per menzionarne qualcuna… il connubio tra dimensione del sogno e mondo reale rende questa storia super intrigante, facendo si che lo spettatore si immedesimi in questo viaggio ultradimensionale. Il salto in questo mondo dei sogni inserisce anche l’elemento fantastico, che rende il tutto molto più avvincente. I protagonisti della pellicola riescono a giocare con i ricordi, ad ingannare tramite la confusione generata dal non comprendere più cosa sia reale e cosa no.

Gli spettatori staranno davanti allo schermo a chiedersi “ma adesso sta dormendo o sta succedendo davvero?”

Nolan è riuscito a sprigionare tutta la propria creatività, in una sceneggiatura che ha necessitato di 10 anni di lavoro per la difficoltà di creare una storia così contorta, ma allo stesso tempo coerente nel senso generale.

Continua a leggere per qualche dettaglio sulla trama di questa produzione da Oscar!

La storia del viaggio di Di Caprio

Il personaggio principale riesce ad estorcere i ricordi dagli umani, per rubarne i segreti, tramite uno strumento che riesce a far entrare qualcuno nel sogno di un altro, mentre sta dormendo. Egli lavora in coppia ad un collega, e i due vogliono penetrare i ricordi di un ricco business man giapponese, con degli inconvenienti. L’uomo riesce ad ingannarli e a ricattarli: essi sono incaricati di riuscire a realizzare un innesto, il meccanismo opposto. L’obiettivo è convincere l’antagonista del ricco giapponese a rinunciare ad un grosso progetto economico dopo la morte del padre.

I due maghi dei sogni coinvolgeranno una ragazza che studia architettura, per creare nuovi scenari all’interno dei sogni, e un falsario, il quale può modificare l’aspetto di essi, e poi sarà presente anche un anestesista per non far fallire il piano e non far svegliare i dormienti durante il sogno.

È da questo momento che inizia lo show. Riuscirà la squadra a mettere in atto il piano di Mr Kaito? Riuscirete a tenere il passo con i salti tra i due mondi che si susseguono nel film?

 

Leggi Anche

rodolfo-ramazzotti

Redazione Trend-online.com

22 feb 2024
Chi ha creato Rich Ciolino

Fabrizia Volponi

22 feb 2024
integratore-capelli-absology

Redazione Trend-online.com

22 feb 2024