Regali di Natale per chi ha tutto, i doni più insoliti per stupire amici e familiari

Esistono dei regali di Natale per chi ha tutto? Assolutamente si: ecco le idee più adatte per stupire parenti, amici o un partner che non ha bisogno di nulla ma a cui vuoi comunque fare un dono speciale.

regali di natale per chi ha tutto

Il momento in cui dovremo pensare ai regali di Natale è ormai vicino: ma cosa regalare a chi ha già tutto? Capita a volte che, soprattutto per determinati destinatari, scegliere il dono giusto di riveli più complicato del previsto.

Infatti, tutti abbiamo un amico, un parente o un conoscente a cui dovremo fare un regalo, ma sembra che non gli serva nulla. Cosa di può regalare per Natale ad una persona che ha già tutto?

In questa breve guida scopriremo quali sono i regali perfetti per chi ha già tutto: con un po’ di fantasia, è possibile trovare un dono anche per chi non ha bisogno di nulla. E anche se il nostro budget è limitato.

Regali di Natale per chi ha tutto: doni personalizzati

Tra i regali di Natale perfetti per chi ha tutto, non possiamo non inserire di doni personalizzati. Esistono tantissimi portali che permettono di personalizzare i regali come più si preferisce.

Il funzionamento di questi portali è molto semplice: basta scegliere l’oggetto da regalare e in che modo lo si vuole personalizzare.

Le possibilità sono davvero infinite. Si passa dagli oggetti più classici, come le tazze o i bicchieri abbelliti e arricchiti con scritte e dediche, fino al cibo personalizzato.

In sostanza, è possibile personalizzare praticamente tutto: dai calzini ai profumatori per auto, fino alle lampade a LED e ai trolley da viaggio. Non solo inserendo frasi o dediche, ma anche aggiungendo foto e immagini significative per la persona a cui è destinato il regalo.

Tra i migliori siti per acquistare regali di Natale personalizzati, ricordiamo:

  • Photobox.it

  • Troppotogo.it

  • yoursurprise.it

Questa idea può essere sfruttata non solo per fare dei regali di Natale a chi ha già tutto, ma anche per un dono da consegnare in altre occasioni.

Regali di Natale per chi ha tutto ed ama feste e drink

Per chi dovrà fare dei regali di Natale a chi ha già tutto e ama le feste ed i drink, ci sono varie opzioni. Tornando ai regali personalizzati, segnaliamo che alcuni siti, come angolodelregalo.it, consentono di personalizzare (oltre che cibo e tavolette di cioccolata) anche bottiglie di vino e alcolici.

Regalare una bottiglia di whisky con etichetta col nome del destinatario potrebbe essere un’idea molto apprezzata da chi ama concedersi un bicchiere di alcolico di tanto in tanto.

E per chi ha tutto ma ama la birra, perché non optare per un regalo molto originale come uno spillatore per birra? Ne esistono sul mercato differenti tipologie, messe in commercio da brand famosi.

Per chi, invece, è appassionato di vini, si possono considerare sia dei cofanetti con set di bottiglie di diverse tipologie, sia cantinette e mini-frigo pensati per la conservazione delle bottiglie.

Attenzione: si tratta di regali di Natale rigorosamente riservati a chi ha già l’età giusta per bere alcolici!

Regali di Natale per chi ha tutto e ama i viaggi

La scelta dei regali di Natale per chi ha tutto e ama viaggiare è abbastanza ricca. Ci sono moltissimi doni che saranno apprezzatissimi e utili anche da coloro che, potenzialmente, possiedono tutto e fanno parecchi viaggi durante l’anno.

Del trolley personalizzabile abbiamo già parlato, ma questo non è l’unico dono per viaggiatori incalliti. Molto utile potrebbe rivelarsi un porta-camicia da viaggio, adatto soprattutto a chi viaggia per lavoro e ha bisogno che le proprie camicie si mantengano stirate e senza pieghe anche in valigia.

E per chi ama viaggiare e documentare i propri viaggi mediante scatti, anche una stampante fotografica portatile potrebbe essere un’ottima idea regalo per Natale. Il prezzo di questo regalo non deve spaventarci: anche ottimi brand producono dispositivi del genere, che vengono rivenduti con prezzi dai 60 euro in su. Non è dunque un regalo troppo costoso.

Se il budget è leggermente più elevato, è inoltre possibile considerare come dono anche un viaggio o un cofanetto prepagato per una gita fuori porta o un soggiorno in una capitale europea.

Regali di Natale per chi ha tutto: doni sostenibili

Tra i regali di Natale per chi ha tutto, non possiamo infine dimenticare quelli sostenibili.

Ad una persona che possiede tutto, molto probabilmente mancherà un alveare. Non stiamo scherzando: esiste la possibilità di donare un alveare, grazie all’azienda 3Bee.

L’impresa permette infatti di adottare un alveare, con tanto di attestato, monitoraggio in tempo reale dell’alveare stesso e produzione di miele. Miele che verrà inviato a chi ha adottato l’alveare nei mesi di settembre-ottobre.

In alternativa, l’azienda Treedom permette di regalare alberi. Questo particolarissimo regalo prevede che la persona che riceverà il dono possa piantare a distanza il proprio albero e seguirne la crescita online.

Gli alberi possono essere piantati non solo in Italia, ma anche in Asia, Africa e Sud America. Un regalo di Natale stupendo, sostenibile e che sarà sicuramente gradito anche da parte di chi ha già tutto.

Leggi anche: Regali di Natale sotto 10 euro: suggerimenti per doni economici, ma originali e d'effetto