Sanremo 2024: quali sono i nomi degli artisti che parteciperanno alla serata duetti

Sanremo 2024 si avvicina e c'è forte attesa per la serata duetti. Ecco i nomi che stanno circolando nelle ultime ore.

Chi saranno i protagonisti della serata duetti a Sanremo 2024?

In collegamento da Viva Rai 2, Fiorello e Amadeus hanno annunciato i duetti a cui assisteremo nella quarta serata del Festival di Sanremo. Questa serata, infatti, è generalmente dedicata alle cover.

Scopriamo quali sono i cantanti che affiancheranno i concorrenti in gara al Festival della Canzone italiana per i duetti.

Sanremo 2024: tutti i nomi degli artisti che parteciperanno alla serata duetti

I nomi quasi certi sono: Francesco Gabbani, Venerus, Bresh e la Rappresentante di Lista. Il primo, vincitore del Festival di Sanremo nel 2017, affiancherà Fiorella Mannoia nella serata del 9 febbraio. Tra i due artisti c’è un enorme stima e rispetto.

Venerus affiancherà Loredana Bertè che in questi ultimi anni sta dando spazio ai giovani per le sue collaborazioni. Bresh, giovane cantante ligure, accompagnerà invece la cantante Emma nella serata duetti. La Rappresentante di Lista canteranno insieme ad un’altra artista ligure: Annalisa.

Tra gli altri nomi che circolano negli ambienti del gossip musicale circa la serata duetti figurano anche i Boomdabash. Il gruppo pugliese quasi sicuramente si esibirà insieme ad Alessandra Amoroso vista la loro forte intesa.

I più giovani hanno puntando tutto su artisti affini o veterani del Festival. Il gruppo romano Il Tre hanno contattato Fabrizio Moro, già vincitore di Sanremo; mentre Gazzelle cercherà di conquistare il pubblico dell’Ariston con l’aiuto di Fulminacci.

Altri nomi certi sono gli Eiffel 65 che probabilmente accompagneranno Fred De Palma e Nada, che forse si esibirà con i BNKR44.

I partner di Irama e Mannini, invece, sono di grande spessore. Il primo avrebbe scelto Riccardo Cocciante, il secondo invece un altro artista esperto del Festival: Ermal Meta. Umberto Tozzi, invece, parteciperà alla serata duetti con il gruppo The Kolors.

L’artista partenopeo Geolier, invece, ha scelto di avere al suo fianco un cantante napoletano. In particolare, canterà con due artisti: Gigi D’alessio e Luchè, con cui si cimenterà in un bradley dal titolo “Strade”.

In cosa consiste la serata duetti

La serata duetti, o serata cover, è una parte importante del Festival di Sanremo perché permette agli artisti di guadagnare molti punti utili alla classifica finale. Al termine della serata sarà decretato anche un vincitore eletto in queste percentuali: Televoto da casa (34%), la Sala Stampa (33%) e Giuria Demoscopica (33%)

Durante la serata duetti dei Festival di Sanremo i cantanti in gara si esibiscono con un altro artista per cantare un brano a loro scelta che sarà possibile anche rivisitare e reinterpretare con altre parole e melodie.

Leggi anche: Sanremo, i 5 super ospiti più pagati di sempre: cachet stellari

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate