Sanremo 2023: a che ora inizia e finisce? Gli orari ufficiali delle cinque serate

A che ora inizia e finisce il programma di Sanremo 2023? Tutti gli orari ufficiali delle cinque serate del Festival della Canzone Italiana su Rai1.

Mancano ormai pochissimi giorni per l’inizio di uno degli eventi più attesi dell’anno. Stiamo parlando del Festival di Sanremo, ovviamente, che quest’anno vedrà per la quarta volta consecutiva la conduzione di Amadeus.

Mentre continuano ad essere annunciati nuovi ospiti per le cinque serate di Sanremo e in tanti si divertono a scommettere su chi saranno i papabili vincitori di questo Festival, ecco che spuntano anche gli orari ufficiali dello show televisivo più amato dell’anno.

Tuttavia, va detto che, trattandosi di uno spettacolo rigorosamente in diretta, gli orari di inizio e di fine di ogni serata potrebbero essere interessati da piccole variazioni, dovute proprio ad eventuali ritardi, imprevisti o rallentamenti che non possono essere preventivati già da ora.

Gli orari di inizio e fine delle serate di Sanremo 2023

Allora prima di tutto, cominciamo con il ricordare le date da segnare sul calendario per tutti gli appassionati del festival di Sanremo. Lo show televisivo della canzone italiana comincerà la giornata di martedì 7 febbraio e continuerà ogni giorno fino alla serata della premiazione, prevista per il giorno sabato 11 febbraio.

Gli orari di avvio del Festival di Sanremo dovrebbero essere molto simili a quelli che sono stati rispettati anche lo scorso anno. Dunque, il programma comincerà per tutte le cinque serate alle ore 21.00, sempre sulla rete televisiva di Rai1.

Per le serate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, lo show in diretta per la premiazione della canzone italiana dovrebbe concludersi alle ore 1.30.

Mentre, soltanto per la serata finale prevista per sabato 11 febbraio, la fine del programma potrebbe essere prolungata di circa 15 minuti, per permettere all’artista vincitore di esibirsi dopo la premiazione.

Le cinque serate: il programma di Sanremo 2023

Come ogni anno, le cinque serate del Festival di Sanremo 2023 seguiranno una specifica scaletta.

Secondo quanto annunciato dallo stesso conduttore Amadeus durante le diverse interviste in merito al programma di Sanremo 2023, durante ognuna delle prime due serate del Festival della canzone italiana saranno 14 gli artisti che si esibiranno in gara.

Durante le prime due serate saranno diversi gli ospiti che parteciperanno allo spettacolo: per la serata di martedì 7 febbraio saranno Salmo, Pooh, Piero Pelù e la coppia vincente dello scorso Sanremo 2022, Mahmood e BLANCO; per quella di mercoledì’ 8 febbraio, invece, Black Eyed Peas, Al Bano e Massimo Ranieri, Nek e Francesco Renga, Fedez.

La terza serata, invece, vedrà l’esibizione completa di tutti i 28 artisti che porteranno il loro inedito ancora una volta al Teatro dell’Ariston. In questa occasione, saranno ospiti anche i seguenti artisti: Peppino di Capri, Annalisa, Manesking e Guè.

La quarta serata è quella dedicata alle cover. Anche in questo caso, il programma di Sanremo 2023 prevede che saranno tutti i 28 artisti ad esibirsi, insieme agli ospiti che ciascun artista ha scelto per la gara delle cover. Durante questa serata, il Teatro dell’Ariston accoglierà anche gli ospiti: La Rappresentante di Lista e Takagi & Ketra.

Infine, l’ultima e quinta serata che si terrà sabato 11 febbraio vede l’esibizione finale di tutti gli artisti con il loro brano. È durante la serata conclusiva del Festival, che saliranno sul palco i seguenti ospiti: Depeche Mode, Salmo, Achille Lauro e Gino Paoli.

Viviana Vitale
Viviana Vitale
Aspirante giornalista e social media manager freelance, classe 1995. Le mie più grandi passioni sono la scrittura e il marketing digitale. Sono state proprio queste a portarmi oggi a far parte del team di redattori di Trend-online e a collaborare come professionista della comunicazione con varie aziende italiane.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate