Su Netflix ci sono 3 thriller psicologici imperdibili da vedere assolutamente

Tre thriller psicologici da vedere assolutamente su Netflix se amate i film che esplorano gli angoli più terrificanti della mente umana.

Per chi ama i thriller non c’è niente di meglio di un film che faccia esplorare i lati più oscuri della mente umana, aggiungendo all’adrenalina e alla suspence una finestra sui punti più nascosti della vita di persone apparentemente normali. Su Netflix troviamo un ampio catalogo di thriller psicologici in grado di tenerci incollati allo schermo grazie a un sapiente mix di tensione, mistero ed elementi psicologici: ecco tre pellicole super ansiogene disponibili in streaming su Netflix.

Split

Tra i moderni registi che si sono presi la briga di narrare la paura nelle sue innumerevoli forme c’è di certo M. Night Shyamalan. Da Il Sesto Senso, The Village, Lady in The Water fino ad arrivare ai recentissimi Old e Bussano alla porta, al cinema da febbraio 2023, il regista propone un viaggio tra horror, e thriller psicologico anche in Split, film del 2016 con protagonista James McAvoy e Anya Taylor-Joy.

Split non è la tipica storia inquietante e piuttosto comune negli horror in cui un gruppo di ragazze viene rapito e le protagoniste devono trovare modo di sfuggire alla propria sorte, e la differenza sta proprio nell’antagonista interpretato da McAvoy che è affetto un complicato disturbo dissociativo della personalità, per cui in lui convivono 23 personalità diverse, alcune delle quali con caratteristiche fisiche differenti. In un crescendo ansiogeno che mette lo spettatore di fronte al labirinto complicato che è la mente umana, Split è un film irrinunciabile per chi ama i thriller psicologici.

La donna alla finestra

Conosciamo Joe Wright per l’incredibile cinematografia che ha reso suoi film come Orgoglio e Pregiudizio, Anna Karenina ed Espiazione indimenticabili trasposizioni cinematografiche di capolavori letterari. Anche con La donna alla finestra Wright porta sullo schermo un romanzo, di A. J. Finn, questa volta caratterizzato dai ritmi ansiogeni e inquietanti. La protagonista Anna Fox, interpretata dalla bravissima Amy Adams, è un psicologa infantile affetta da agorafobia, che trascorre il suo tempo nella grande casa di Manhattan in cui abita anche un misterioso inquilino nel seminterrato.

Con un chiaro riferimento a La finestra sul cortile, la donna passa il suo tempo a osservare i vicini alla finestra, ma tra le pillole e l’alcol di cui fa uso è difficile capire cosa sia veramente reale tra le cose che vede. Questo film è un must per chi ama le citazioni ai grandi film di Hitchcock e vuole godersi un thriller psicologico ben fatto firmato da un grande regista contemporaneo.

The Roommate – Il terrore ti dorme accanto

Un film da brividi con svolte teen: il thriller psicologico di Christian E. Christensen ci porta nella vita di due studentesse di un college di Los Angeles ed esplora la loro amicizia tra invidie e gelosia, mettendoci in prima fila ad assistere al vortice di ossessione che trasformerà per sempre le loro vite. Le premesse sono forse banali, vista la presenza di una ragazza popolare ed estroversa in contrapposizione a un’altra decisamente più fragile e timida, che sembra non solo sviluppare un’ossessione immotivata verso di lei, ma voler appropriarsi della sua vita.

Questo teen-thriller è perfetto per chi vuole godersi un film “leggero” e un po’ ansiogeno, che punta tutto sul cast in cui spiccano Leighton Meester, la Blair Waldorf di Gossip Girl, Minka Kelly e Cam Gigandet.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate