Il mondo della musica piange la scomparsa di Tina Turner, morta all'età di 83 anni dopo una lunga malattia. Ecco chi era e quello che c'è da sapere su di lei.
Chi era Tina Turner
Tina Turner è scomparsa dunque all'età di 83 anni. La cantante si è spenta nella sua casa di Kusnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia. Il mondo perde una leggenda che è stata in grado di far appassionare alla musica milioni di ascoltatori.
Un'icona per moltissime persone, una voce unica e inconfondibile destinata a rimanere nella storia. Nella sua carriera, lunga 60 anni, ha vinto dodici Grammy, oltre ad aver ottenuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Proud Mary, The Best e mole altre, le canzoni saranno in grado rimanere in eterno, certificando l'indelebile segno lasciato da Tina Turner.
Negli anni Sessanta visse la turbolenta storia d'amore con Ike Turner, attraverso la quale divenne famosa ma per cui subì episodi di violenza.
Al termine di essa si sposò con il producer tedesco Erwin Bach, grazie a questo matrimonio acquisì la cittadinanza svizzera.
Il messaggio della Casa Bianca
Il mondo dello spettacolo è sotto shock per aver perso una delle voci più riconoscibili e caratteristiche degli ultimi 60 anni. Il segno indelebile lasciato da Tina Turner si può notare anche dalle parole della portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Perre: "È stata un'icona"., ha detto riferendosi alla regina del rock.
Tina Turner rimane nel cuore e nei ricordi di milioni di persone, ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica difficilmente replicabile.
Sui social i messaggi di cordoglio sonno onnipresenti, a riprova dell'importanza che ha avuto.
Leggi anche: Chi è il marito di Caterina Balivo: vita privata e curiosità su Guido Maria Brera