Quando esce il documentario su Ultimo? Data, anticipazioni e curiosità

Quando esce il docufilm su Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi? Ecco la data di uscita, le prime anticipazioni, alcune curiosità e dove vederlo.

Ultimo documentario

Manca pochissimo all'uscita del nuovo documentario su Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, il cantautore che nel giro di pochi anni ha raggiunto un successo incredibile.

Dopo la partecipazione a Sanremo nel 2018 tra le Nuove Proposte, Ultimo ha guadagnato il secondo posto al Festival della Musica Italiana l'anno successivo e si è ripresentato a Sanremo 2023 con il brano Alba per "chiudere un cerchio" (arrivando in quarta posizione). Ad oggi il cantautore romano classe 1996 riempie i palazzetti di tutta Italia ed è uno dei cantanti più amati dai giovani.

Ecco quando esce il docufilm dedicato a Ultimo, dal titolo "Ultimo – Vivo coi sogni appesi": data, anticipazioni, curiosità e dove vederlo in tv.

Quando esce il documentario su Ultimo? La fata ufficiale

Ad annunciare l'arrivo di un documentario, o meglio un docufilm, su Ultimo è stato il cantante stesso con un post pubblicato su tutti i suoi profili social:

Non è un documentario. È la mia vita.

Ultimo presenta il suo nuovo docufilm in uscita dal 30 maggio 2023 raccontando il percorso che lo ha portato al successo:

Ho sempre scelto di non raccontarmi troppo attraverso i social, ho sempre lasciato che a parlare fosse la musica. La mia musica partita da un pianoforte in una cameretta e che è riuscita ad arrivare dentro gli stadi di tutta Italia.

E poi lascia un accenno alla scelta del suo nome, Ultimo, che i fan conoscono perfettamente:

Io ho scelto di chiamarmi Ultimo e di provare a vincere con questo nome, proprio per tentare di ribaltare i pronostici.

Ma che cosa racconta il nuovo docufilm su Ultimo? Vediamo le prime anticipazioni e alcune curiosità sul documentario del cantautore romano.

Docufilm su Ultimo: le prime anticipazioni

Nel corso di appena 4 anni, Ultimo ha conquistato 59 dischi di platino e 19 dischi d’oro. Non solo: è il più giovane artista italiano ad aver intrapreso un tour negli stadi che accoglie oltre 600mila spettatori, con sold out in tantissime città italiane.

E il nuovo docufilm Ultimo - Vivo coi sogni appesi racconta proprio questa avventura negli stadi, dove insieme ai fan Ultimo ha cantato, urlato, suonato e si è emozionato.

Il racconto parte dall'infanzia di Niccolò, dal bisogno di scrivere musica, cantare le proprie emozioni ed esternare i propri sentimenti. Con il sostegno della famiglia e degli amici di vecchia data, il cantante ha voluto raccontare la sua ascesa, che lo ha portato - ad oggi - a riempire i palazzetti di tutta Italia.

Nel documentario ci saranno anche momento di stress, ansia, tensione: per esempio, Ultimo ha raccontato il lungo stop durante la quarantena legata al Covid, e le grandissime emozioni che ha provato a ritornare sul palco dopo anni di stop.

Come e dove vedere il docufilm su Ultimo

Se siete curiosi di scoprire come qualcosa in più sulla carriera di Ultimo, quali sono state le sue emozioni dopo Sanremo, come è arrivato il successo e quali sono stati i momenti più belli della sua carriera musicale, non potete perdervi il nuovo docufilm.

Il documentario su Ultimo - Vivo coi ogni appesi è statp prodotto da Think Cattleya in collaborazione con Maestro e la regia è a cura dei Broga’s: sarà disponibile a partire dal 30 maggio 2023 in esclusiva su Prime Video.