Dove vive Elon Musk? La sua casa vi stupirà perché è minuscola

Elon Musk è uno degli uomini più ricchi del mondo, eppure vive in una casa davvero piccola: ecco dove abita e com'è la sua dimora.

Qualche anno fa, Elon Musk ha venduto tutte le sue proprietà per trasferirsi a vivere in una casa che, forse, in pochi gli invidieranno. Non per la bellezza, sia chiaro, ma per le dimensioni. Vediamo dove vive l’amministratore delegato di Tesla e com’è la sua dimora.

Elon Musk: dove vive l’amministratore delegato di Tesla?

Elon Musk è uno degli uomini più ricchi al mondo. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, a giugno 2023 il suo patrimonio era pari a 192 miliardi di dollari, con una crescita di 55,3 miliardi da inizio anno. Alla luce di ciò viene spontaneo immaginare che l’amministratore delegato di Tesla viva in una casa da sogno. Eppure, nel 2022 ha deciso di vendere la sua abitazione principale di Los Angeles e tutte le altre proprietà per trasferirsi in un mini appartamento. Intervistato da Die Welt, ha dichiarato:

Ho venduto la mia residenza principale a Los Angeles qualche mese fa, e adesso stiamo vendendo le mie altre case. Non avrò quasi nessuna proprietà di grande valore oltre alle azioni delle società. Ho bisogno di una casa solo per i miei figli, e posso comunque affittarne una.

Musk vive a Boca Chica, in Texas, in un monolocale da 50.000 dollari, un prefabbricato per l’esattezza di soli 20 metri quadrati.

Elon Musk vive in un prefabbricato di 20 metri quadrati

La casa di Elon Musk è una vera e propria miniatura. Si tratta di un prefabbricato di 20 metri quadrati costruito dalla startup immobiliare Boxabl, che può essere smontato e trasportato ovunque. La dimora è composta da cucina, bagno, soggiorno e camera da letto. Un nido un po’ troppo piccolo, considerando le dichiarazioni fatte a Die Welt quando ha venduto tutte le sue proprietà.

Abitazioni di questo tipo, che raggiungono la dimensione massima di 75 mq, possono essere costruite nel giro di qualche ora massimo una giornata. Non bisogna fare altro che assemblare le vari parti, come se fosse un mobile Ikea, e il gioco è fatto. Ovviamente, sono necessari una gru e un terreno dove piazzarla.

L’amministratore delegato di Tesla non ha condiviso foto della sua casa. Molto probabilmente, considerando gli spazi ridotti, anzi ridottissimi, vuole mantenere una certa privacy. Nel frattempo, sappiamo che sta facendo costruire una dimora in Italia, precisamente in Trentino Alto Adige.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
798FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate