Quanto guadagna la “divina” Federica Pellegrini? Le cifre sono incredibili

Le cifre che Federica ha guadagnato durante la sua carriera sono letteralmente da urlo. Scopriamo insieme a quanto ammontano.

Non servono presentazioni per Federica Pellegrini: la nuotatrice infatti è rimasta tra le più grandi nuotatrici del mondo per circa un ventennio, un arco di tempo molto vasto per uno sport come il nuoto in cui ci sono sempre nuove generazioni pronte a infrangere i record delle precedenti.

Federica Pellegrini costituisce un’eccezione, tant’è che uno dei suoi tanti record, cioè quello nei 200 metri stile libero, è tutt’ora imbattuto. Ma a quanto ammonta il patrimonio della Divina? Ecco le cifre.

Quanto guadagna Federica Pellegrini? Cifre astronomiche

I guadagni della Divina al culmine della sua carriera sportiva – sommando appunto attività da nuotatrice, spot pubblicitari e partecipazione ai diversi programmi televisivi che l’hanno vista protagonista – si aggiravano intorno ai 4 milioni di euro all’anno.

Ad oggi invece si stima che possa guadagnare circa 1 milione di euro all’anno, considerando anche le sponsorizzazioni dell’ex nuotatrice sul suo profilo Instagram, dove Federica ha più di 1,7 milioni di follower. Con questi numeri infatti, può arrivare a guadagnare dai 15.000 euro ai 60.000 euro per ogni sponsorizzazione.

Attualmente inoltre, l’ex nuotatrice e suo marito Matteo Giunta sono impegnati nella partecipazione a Pechino Express, programma in cui i concorrenti devono superare sfide di abilità e sopravvivenza, condotto da Enzo Miccio e Costantino Della Gherardesca.

La coppia vincitrice di ogni puntata riceve 5.000 euro da donare in beneficenza, ma sicuramente ogni coppia percepisce anche un cachet di partecipazione: secondo le stime, quello di Federica Pellegrini e Matteo Giunta ammonterebbe a circa 10.000 euro a puntata, senza considerare anche un probabile cachet d’ingaggio di cui non si conoscono le cifre.

Facendo le dovute somme quindi, non è difficile concludere che il patrimonio totale di Federica Pellegrini non sia affatto esiguo: la Divina infatti ha meritatamente guadagnato delle cifre consistenti grazie ai suoi mille talenti, in primis quello del nuoto.

Leggi anche: Pechino Express, ecco i cachet delle coppie: ecco quanto guadagnano i VIP che partecipano

Federica Pellegrini, la nuotatrice dai mille talenti

La Divina Federica Pellegrini è sicuramente arrivata al top della sua fama grazie alla sua attività di nuotatrice: nel corso della sua carriera infatti ha conquistato più di 50 medaglie internazionali, tra cui 7 ori mondiali, 6 ori europei e 1 oro nei 200 metri stile libero alle Olimpiadi di Tokyo del 2008, dove ha stabilito anche un record mondiale tutt’ora imbattuto.

I suoi successi in vasca sono interminabili: per esempio, Federica è stata la prima nuotatrice della storia a disputare 5 finali olimpiche nella stessa gara, ma è anche l’atleta più medagliata degli Europei nei 200 metri stile libero, con 5 medaglie d’oro e un argento.

L’atleta ha deciso di ritirarsi dal nuoto nel 2021 ma il suo volto non è affatto sparito dai radar: per diversi anni infatti è stata impegnata come giudice di Italia’s Got Talent ed ha prestato il volto a numerose campagne pubblicitarie. Attualmente è impegnata, insieme al marito ed allenatore Matteo Giunta, nella partecipazione a Pechino Express.

Dunque una carriera molto attiva e sempre sulla cresta dell’onda per Federica Pellegrini, che perciò deve aver messo da parte un bel gruzzoletto: scopriamo insieme a quanto ammonta.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate