Gianna Nannini ha tre residenze meravigliose: ecco dove abita la nota cantante italiana

Vi siete mai chiesti dove abitata Gianna Nannini? Scopriamo insieme quali sono le sue lussuose abitazioni.

Dove abitata Gianna Nannini? La cantante italiana non ha solo una dimora, ma tre; e sono una più bella dell’altra. La Nannini ha diverse proprietà in Italia ed una meravigliosa casa in Inghilterra. Ecco alcuni dettagli delle sue abitazioni.

Gianna Nannini ha tre residenze meravigliose: ecco dove abita la nota cantante italiana

Gianna Nannini, classe 1954, ha 68 anni e alle spalle ha una lunghissima carriera musicale iniziata negli anni ’70. Oggi la Nannini è ancora in attività e gode di enormi consensi di pubblico e critica.

La cantante toscana vive da molti anni a Londra, capitale dell’Inghilterra, nel Regno Unito. È lì che la Nannini ha la sua residenza principale, dove vive insieme alla sua compagna Carla e la loro figlia Penelope.

L’appartamento di Gianna Nannini a Londra è situato nel rinomato quartiere di Kensington. Purtroppo non vi sono immagini della sua abitazione londinese. La Nannini, a proposito della scelta di vivere a Londra, aveva dichiarato ai microfoni del Corriere della Sera:

“Ho scelto di vivere a Londra perché così mia figlia Penelope può crescere senza preconcetti. Ho pensato di darle garanzie e rispetto. Allora da noi non c’erano nemmeno le unioni civili, figuriamoci la stepchild adoption”.

Le residenze italiane di Gianna Nannini

La residenza a cui Gianna Nannini è più legata è la sua villa in Toscana, in provincia di Siena, sua città natale: stiamo parlando della Certosa di Belriguardo. Nella sua immensa villa, la Nannini si occupa anche di produrre vino.

La Certosa di Belriguardo ha anche una pagina Instagram dove sono pubblicati scatti dei vitigni e dei prodotti in vendita.

Gianna Nannini, durante la già menzionata intervista, aveva dichiarato:

“Mi manca la mia terra. Mi manca il mio vino. Tornerò prima o poi per vivere questo lato legato alla natura“.

L’abitazione toscana di Gianna Nannini nel 2014 era stata sequestrata dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’inchiesta che ipotizzava un’evasione fiscale di circa 4 milioni di euro.

Nel mirino degli inquirenti c’era anche la casa della Nannini a Kensington, Londra.

L’ultima residenza della cantante toscana si trova invece in Emilia Romagna, a Piacenza. Gianna Nannini, come si legge su Donna Glamour, avrebbe dichiarato di recarsi spesso nella sua casa piacentina tra un tour e l’altro.

Leggi anche: Arisa, legno e stile retrò per la sua meravigliosa abitazione: ecco i dettagli della casa

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate