Orologi Svizzeri, ecco quali sono i migliori marchi: dal Rolex al Jaeger-LeCoultre

Eccellenze mondiali e vanto per ogni possessore, stiamo parlando degli orologi svizzeri. Ecco quali sono i marchi migliori.

Quali sono i migliori marchi di orologi svizzeri? La lista è molto lunga in quanto gli elvetici sono dei grandi esperti in materia di orologi. Andiamo dunque alla scoperta degli accessori da polso prodotti in Svizzera più ambiti dai collezionisti e dagli appassionati di orologi.

I marchi migliori di orologi svizzeri: Rolex

Al primo posto non possiamo non menzionare l’orologio per eccellenza, simbolo di eleganza, che è noto in tutto il mondo: il Rolex. Sebbene questa marca di orologi sia nata a Londra nel 1905, è stata registrata a Ginevra, dove oggi vi è la casa madre della Rolex SA.

Tra i prodotti più noti e lussuosi di casa Rolex sono degni di menzione i classici Submariner, Daytona e GMT-Master II. I prezzi dei Rolex possono oscillare dai 5mila euro ai 50mila euro.

Patek Philippe

Sempre a Ginevra, nel 1851, è stata fondato il lussuosissimo brand Patek Philippe. I loro orologi sono considerati vere opere d’arte, con un’impressionante attenzione ai dettagli. A differenza dei Rolex, i Patek Philippe sono molto più costosi e presentano un design molto più articolato e con varie fantasie.

I Patek Philippe sono meno accessibili rispetto ai Rolex in quanto il più economico può costare fino a 12mila euro. I modelli più noti e ambiti del brand sono sicuramente il Nautilus e il Calatrava.

Omega

Tra gli orologi più precisi creati dal 1800 ad oggi, tanto da diventare i cronografi ufficiali dei giochi olimpici, vi sono gli Omega. La società è stata fondata a La Chaux-de-Fonds nel 1848 ed è diventata tra le più note produttrici di orologi in tutto il mondo.

A differenze dei due brand menzionati in precedenza, un orologio Omega è leggermente più accessibile rispetto ad un Rolex e un Patek Philippe in quanto si potrebbero trovare alcuni modelli il cui prezzo si aggira intorno ai 3mila euro.

I modelli più noti di casa Omega sono lo Speedmaster e il Seamaster.

Omega, inoltre, è famosa per essere la marca di orologi preferita di James Bond, noto personaggio cinematografico.

Audemar Piguet

Il brand Audemar Piguet è nato nel 1875 a Le Brassus e oggi è considerato uno dei più lussuosi quando si parla di orologi. Anche in questo caso le cifre sono da capogiro in quanto il più economico dei modelli costa 20mila euro circa.

L’orologio più famoso di casa Audemar Piguet è il Royal Oak.

Richard Mille

Il marchio Richard Mille è tra i più giovani al mondo in quanto è stato fondato nel 2001 a Les Breuleux. Nonostante la giovane età, il brand ha subito conquistato un posto in prima fila tra i grandi del settore grazie all’enorme qualità dei suoi prodotti.

Richard Mille ha prodotto in più occasioni orologi speciali per personalità legate al mondo dello sport. Si ricordano il Richard Mille RM 65-01 indossato da Karim Benzema nel 2022 in occasione della sua premiazione al pallone d’oro oppure il Richard Mille versione Zverev, realizzato per il tennista tedesco Alexander Zverev e indossato anche dal pilota di Formula 1 Carlos Sainz Jr.

Jaeger-LeCoultre

L’azienda Jaeger-LeCoultre è nata nel 1833 a Le Sentier e rappresenta uno dei più antichi e lussuosi brand di orologi.

Rispetto ai precedenti marchi menzionati, un orologio Jaeger-LeCoultre è decisamente più accessibile in quanto può arrivare a costare anche 3mila euro circa. Nonostante il prezzo di partenza relativamente “economico”, Jaeger-LeCoultre può vantare uno degli orologi più costosi al mondo.

Il Jaeger-LeCoultre Joaillerie 101 Manchette in oro bianco, considerato una prodezza dell’alta orologeria come si legge su Borsa&Finanza, può costare fino a 26milioni.

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate