Sanremo, svelati i prezzi del biglietto per il live: ecco quanto costa e c’è una novità

A breve in vendita i biglietti per assistere dal vivo al Festival di Sanremo. Ecco quanto costano e la novità incredibile di quest'anno

Il Festival di Sanremo è l’evento più iconico del panorama italiano, soprattutto per gli appassionati di musica e gli amanti dello spettacolo. Da quando Amadeus è alla direzione artistica e alla conduzione, il Festival ha portato una ventata di novità, riuscendo ad attirare l’attenzione anche dei più giovani.

Grazie alla sua popolarità ritrovata, in tanti vorrebbero seguirlo live e quindi sedere sulle poltrone del teatro dell’Ariston per godersi lo spettacolo.

Ecco quanto costano i biglietti per Sanremo 2024

Quando e dove comprare i biglietti per Sanremo 2024: quest’anno c’è una novità

Chi vuole partecipare ad almeno una delle serate del Festival di Sanremo, che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024 al teatro Ariston della città di Sanremo, deve tenere a mente alcune cose.

La prima è la data di uscita dei biglietti, che andranno in vendita martedì 23 gennaio e la seconda è il sito su cui sarà possibile acquistarli, ovvero sanremo2024.aristonsanremo.com.

Per l’edizione del 2023, il sito della Rai aveva scelto di mantenere la classica soluzione a pacchetti, mettendo in vendita solamente due tipologie di biglietti validi per tutte e 5 le serate del Festival. Il prezzo variava a seconda del posto scelto, in platea oppure in galleria. Il costo era di:

  • 1.290 euro per assistere a tutte e 5 le serate dalla platea del teatro Ariston

  • 672 euro per guardare le 5 serate del Festival dalla galleria dell’Ariston.

Per i disabili motori, invece, si erano aperte le richieste per i biglietti per Sanremo individuali e a titolo gratuito, e quest’anno sarà riconfermata questa modalità.

Tuttavia, gli abbonamenti in vendita per Sanremo 2023 hanno scatenato una polemica sul web. Infatti, era possibile acquistare un biglietto singolo solamente pochi giorni prima presso la biglietteria dell’Ariston ed erano molto pochi, trattandosi dei biglietti preordinati ma non ritirati.

Moltissimi utenti si sono lamentati dei prezzi troppo elevati ed esclusivi, riservati solo a pochi fortunati. Così, sui social sono apparsi commenti come questo:

Uno schiaffo alla miseria. Spero che il ricavato andrà in beneficenza.

Oppure:

Praticamente Sanremo è solo per ricchi.

Forse anche a seguito delle polemiche, quest’anno le cose cambiano.

Infatti, per la prima volta, saranno messi in vendita fin da subito i biglietti singoli per partecipare a una sola serata del Festival di Sanremo, senza l’obbligo di acquistare un pacchetto.

Si tratta di una grossa novità, che permetterà a molte più persone di vivere il sogno di assistere dal vivo allo spettacolo del Festival di Sanremo.

Sanremo 2024: quanto costano i biglietti per partecipare a una serata del Festival al teatro Ariston

La novità dei biglietti singoli per il Festival di Sanremo 2024 cambierà le cose. Innanzitutto, è probabile che attiri molti più acquirenti. In secondo luogo, avvicinerà di più il Festival alle persone normali, appassionate dello show, che avranno una possibilità in più per provare ad assistere allo spettacolo dal vivo.

Il prezzo dei biglietti, com’era già per le edizioni precedenti, varia a seconda della serata a cui si sceglie di partecipare e al posto selezionato. Sarà possibile acquistare due biglietti a persona. I prezzi sono:

  • 200 euro per un biglietto in platea per una delle prime quattro serate (dal 6 al 9 febbraio)

  • 730 euro per un posto in platea per assistere alla finale del 10 febbraio

  • 110 euro per guardare il Festival dalla galleria dell’Ariston durante una delle prime quattro serate

  • 360 euro per assistere alla finale di Sanremo dalla galleria

Per comprare un biglietto è necessario iscriversi al sito sanremo2024.aristonsanremo.com utilizzando un indirizzo email attivo.

Dopodiché, prima di procedere all’acquisto, bisognerà inserire alcuni dati anagrafici:

  • nome e cognome

  • cittadinanza

  • codice fiscale

  • numero di telefono

  • carta di identità fronte e retro (da caricare in un file unico formato pdf nell’apposita sezione del sito)

I biglietti si possono acquistare solo con carta di credito e saranno nominativi e non cedibili.

Una volta completato l’acquisto, il biglietto in formato digitale sarà inviato via email all’indirizzo fornito in fase di registrazione e sarà visibile anche nella sezione apposita dell’account sul sito.

Per accedere al teatro Ariston, sarà necessario mostrare il biglietto in formato digitale e un documento di identità per verificare che i dati presenti sul titolo d’ingresso (nome e cognome, luogo e data di nascita) corrispondano.

Comunque, accedere al teatro Ariston non è l’unico modo per prendere parte al Festival di Sanremo: infatti, sono già in vendita i biglietti per la speciale crociera di Sanremo 2024

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
807FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche

Come comprare Sealana (SEAL) – Guida per principianti

News Correlate