Veronica Lario, dall’amore al divorzio con Berlusconi: le cifre del mantenimento

Il matrimonio di Berlusconi con Veronica Lario terminò nel 2019, attirando l'attenzione per le cifre astronomiche del mantenimento. Ecco i dettagli.

Berlusconi ha avuto una vita sentimentale piuttosto movimentata. Veronica Lario, pseudonimo di Miriam Raffaella Bartolini, è principalmente nota alla cronaca rosa per essere stata la seconda moglie di Silvio Berlusconi. Scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita, dalla carriera alle notizie riguardanti il mantenimento a seguito del divorzio.

Veronica Lario: biografia e carriera dell’ex moglie di Silvio Berlusconi

Veronica Lario nasce a Bologna il 19 luglio 1956 e inizia la sua carriera lavorativa in ambito teatrale.

Nel 1976 partecipa a diverse spettacoli teatrali, comparendo anche in due sceneggiati sul piccolo schermo.

Interpreta anche diversi personaggi al cinema, divenendo protagonista nel 1982 del film Tenebre, diretto da Dario Argento.

Oltre alla fama televisiva e cinematografica, il nome di Veronica Lario è conosciuto anche per la sua relazione con Silvio Berlusconi.

L’amore tra Veronica Lario e Silvio Berlusconi

L’amore tra Veronica e Silvio esplose all’improvviso, si conobbero nel 1980 durante uno spettacolo al Teatro Manzoni di Milano, di cui l’ex leader di Forza Italia era proprietario.

I due intrapresero così una relazione, e dopo il divorzio dalla prima moglie Carla dall’Oglio, i due andarono a convivere ufficialmente. Il matrimonio, avvenne con rito civile dopo la nascita dei loro tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi.

Il loro amore, però, terminò rapidamente com’era inziato nel 2009 e non con poche problematiche.

Dal divorzio alle cifre da capogiro del mantenimento

Il divorzio vero e proprio avvenne nel 2014, attirò l’attenzione dei media soprattutto a causa dell’elevata somma di denaro coinvolta nelle pratiche giudiziarie.

Inizialmente, infatti, la cifra dell’assegno di mantenimento mensile che Berlusconi doveva versare a Veronica Lario corrispondeva a 3 milioni di euro; tale somma venne abbassata dal tribunale di Monza nel 2015 a 1,4 milioni.

Un ulteriore cambiamento avvenne nel 2017, quando la Corte d’Appello di Milano stabilì che Berlusconi non dovesse più versare un assegno all’ex-moglie, la quale però avrebbe dovuto restituire la somma ricevuta dal marito a partire dal 2014, per un totale di 60 milioni di euro.

Dopo il 2019, i due hanno raggiunsero un accordo extra-giudiziale, secondo cui Veronica Lario non percepiva più l’assegno di mantenimento ma al contempo non doveva neanche restituire la somma ricevuta.

Leggi anche: A quanto ammonta il patrimonio di Silvio Berlusconi? La cifra da capogiro

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate