Fila in orbita dopo i conti. Analisti tutti bullish

Fila ieri ha chiuso con un rally di quasi il 10%, festeggiando i dati del 2021: ecco le reazioni dei broker.

Seduta con i fuochi d’artificio ieri per Fila che ha guadagnato terreno per la terza seduta di fila, spiccando letteralmente il volo.

Fila sbanca il mercato e sale per la terza seduta di fila

Dopo aver chiuso la sessione di martedì con un rialzo di poco superiore a un punto percentuale, ieri Fila ha fatto il pieno di acquisti, fermandosi a 10 euro, con un rally del 9,41% e volumi di scambio esplosivi, visto che a fine seduta sono transitate sul mercato quasi 300mila azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 80mila.

Fila: i dati del 2021 e del 4° trimestre

Fila ha sbancato il mercato all’indomani dei dati completi e definitivi del 2021, chiuso con un utile netto 2021 normalizzato, escludendo gli effetti Ifrs 16, pari a 42,5 milioni di euro, in crescita dell’84,3% rispetto 2020, mentre i i ricavi normalizzati sono saliti del 7,5% a 653,5 milioni di euro.

Con riferimento al solo quarto trimestre del 2021, i ricavi sono aumentati del 15% a 156,8 milioni di euro, mentre l’utile netto è stato pari a 2 milioni.

L’Ebitda adjusted è cresciuto del 5% a 18,1 milioni di euro, mentre il free cash flow è pari a 72 milioni.

Fila: il commento di Equita SIM

Equita SIM ha parlato di un quarto trimestre in linea con i risultati preliminari, ma con un diverso mix.Le vendite sono state più forti delle attese grazie al rimbalzo di Asia e Centro America, la scuola è stata tonica, mentre il Fine-Art influenzato da confronto sfidante e focus su miglior mix.

I Margini in calo sono stati influenzati dal primo margine, mentre il free cash flow è stato sostenuto, guidata da controllo Capex e capitale netto circolante.

Fila: spunti dalla conference call

Quanto agli spunti dalla call, è emerso che la domanda è sostenuta in tutte le geografie con Messico/India in crescita sopra il 2019.

L’integrazione verticale e la forte esposizione a Stati Uniti-Messico-India sono un plus, con budget scuola sottoutilizzati negli ultimi due anni.

Quanto all’inflazione, dopo la guerra tra Russia e Ucraina lo scenario è peggiorato, con Fila che alzerà nuovamente i prezzi dalla fine del primo semestre per meglio bilanciare l’inflazione.

Gli analisti di Equita SIM hanno tagliato del 2% le stime di ebitda 2022, dopo aver assunto maggiori vendite, ma anche minori margini.

Confermate le stime di eps adjusted 2022-23 e quelle relative alla posizione finanziaria netta. Non cambia la strategia per Fila, con la conferma di una raccomandazione “buy”  un prezzo obiettivo fermo a 12,7 euro.

Fila: la view di Kepler Cheuvreux e di Banca Akros

Buy reiterato anche da Kepler Cheuvreux, con un target price ritoccato da 12,8 a 13,1 euro. Gli analisti evidenziano che Fila ha resistito bene alle ondate di Covid e ha chiuso il 2021 con ricavi del 4% al di sotto del 2019.

Bullish la view di Banca Akros che da una parte invita ad acquistare e dall’altra rivede il fair value da 13 a 13,7 euro. Per gli analisti i conti dl 2021 sono stati buoni, anticipando che il 2022 potrebbe essere un anno brillante.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate