Ftse Mib: ecco una blue chip di qualità da comprare al volo

Tra le blue chips ce n'è una che piace e non poco a diversi analisti, i quali vedono un ottimo punto di ingresso dopo i recenti cali. Ecco di chi si tratta.

A Piazza Affari la seduta odierna prosegue in positivo per il Ftse Mib che mostra un rialzo dello 0,76% a un passo da area 24.500.

Campari brilla e si piazza tra i migliori del Ftse Mib

Tra le blue chips numerose sono quelle che mostrano una performance più robusta di quella dell’indice di riferimento e tra le altre segnaliamo Campari che occupa la seconda posizione nel paniere del Ftse Mib.

Il titolo, reduce da due sessioni consecutive in calo, dopo aver chiuso quella di ieri con un frazionale ribasso dello 0,12%, oggi ha imboccato da subito la via dei guadagni, accelerando progressivamente al rialzo,

Negli ultimi minuti Campari si presenta a 10,31 euro, con un rally del 4,02% e oltre 1,28 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 2,6 milioni.

Campari promosso da Bank of America. Ora è buy, ecco perchè

Il titolo oggi scatta in avanti grazie alla promozone di Bank of America che ha deciso di rivedere la sua strategia, con un cambio di rating da “neutral” a buy”, a fronte di un prezzo obiettivo ridotto da 13,7 a 12,3 euro, valore che implica comunque un potenziale di upside di quasi il 20% rispetto all quotazioni correnti a Piazza Affari.

La banca USA riconosce che Campari è ancora più forte dopo la pandemia, pur evidenziando che il titolo ha perso terreno per via dei timori relativi ai margini nel breve termine, con un premio sul multiplo prezzo-utili sceso dal 70%-80% al 55%.

Gli analisti di Bank of America ritengono che l’attuale valutazione di Campari, definita appetibile, offra un’opportunità di acquisto.

Da notare che il potenziale M&A potrebbe accrescere e non poco l’upside del titolo in un orizzonte temporale più esteso.  

Campari piace anche a Equita SIM

Bank of America non è l’unica a puntare su Campari, visto che a inizio mese indicazioni bullish sono arrivate anche da Equita SIM.

Gli analisti di quest’ultima hanno inserito il titolo nel portafoglio principale raccomandato a Piazza Affari, dopo aver promosso Campari con un cambio di rating da “hold” a “buy”, fissando un target price a 11 euro.

Secondo gli analisti la correzione accusata a febbraio ha creato un punto di ingresso interessante su un titolo di qualità e difensivo come Campari.   

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate