Moncler festeggia i conti. Equita rivede stime e target

Moncler si è riscattato ieri dopo 7 ribassi di fila, trovando supporto nei risultati del 2021. Cosa dicono gli analisti?

Un finale di settimana all’insegna del riscatto per Moncler che dopo ben sette sedute consecutive in calo, ha trovato gli spunti giusti per risalire la china.

Moncler brilla prima del week-end

Non più tardi di giovedì scorso il titolo ha lasciato sul partre quasi cinque punti percentuali, ma ieri ha risalito con decisione la china.

Moncler ha terminato le contrattazioni a 54,7 euro, con un rally del 4,99% e volumi di scambio molto sostenuti, visto che fino a fine giornata sono transitate sul mercato oltre 1,5 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 650mila.

Moncler ieri ha fatto il pieno di acquisti approfittando del rally del Ftse Mib, ma anche del sostegno arrivato dai conti dello scorso anno.

Moncler: i conti del 2021

Il gruppo ha chiuso il 2021 con un fatturato in rialzo del 42% a 2,046 miliardi di euro, mentre l’utile netto è salito del 31% a 394 milioni di euro.

L’Ebit adjusted è cresciuto del 64% a 603 milioni, mentre la posizione finanziaria netta è stata pari a 730 milioni di euro.

Moncler: Equita SIM commenta i dati del 2021

Gli analisti di Equita SIM evidenziano che i ricavi sono stati sopra le attese grazie a Moncler retail, con un quarto trimestre in rialzo del 31% rispetto allo stesso periodo del 2019, che alle aperture.

Da segnalare l’accelerazione guidata da Europa, Giappone e Stati Uniti, ma con Cina e Korea ancora i mercati più in crescita.

La cassa è stata di gran lunga meglio delle attese, in parte ricorrente e in parte legata a dinamiche temporanee, da riassorbirsi in parte nel 2022.

Moncler: i messaggi dalla conference call

Per Equita SIM la conference call è stata di supporto, segnalando che gennaio e febbraio sono coerenti con il trend del quarto trimestre.

Da segnalare molte iniziative di marketing/prodotto in pipeline per Moncler nell’anno in corso: maggiori dettagli saranno resi noti al prossimo capital markets day del 5 maggio.

Dalla call è emerso anche un forte portafoglio ordini e si segnala l’obiettivo di EBIT margin al 30% confermato per il 2022 e oltre.

Moncler: Equita SM rivede le stime. Tagliato il target price

Sulla scia dei conti diffusi da Moncler, gli analisti di Equita SIM hanno deciso di alzare le stime del 2% per il periodo 2022-2024, a tutti i livelli, grazie alla maggiore base 2021 e crescite leggermente superiori per SI. Le nuove stime degli analisti di Equita SIM sono del 4%-5% sopra il consensus.

Secondo la SIM milanese, nel settore di riferimento Moncler offre un’attraente combinazione di alta qualità e drivers specifici della società di crescita degli utili.

A detta degli analisti si tratta di elementi non del tutto riflessi nel rapporto prezzo-utili 2023 di 24 volte contro le 23 volte dei competitors.

Confermata la strategia bullish su Moncler che secondo Equita SIM merita una raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo rivisto al ribasso del 2% a 70 euro.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate